Ospedale: una lettera per l'Assessore Moratti

10/02/2021 - Federico Taglietti

Gent.ma Dottoressa Letizia Moratti,

Sono un diversamente giovane del 1930, ex amministratore per 30 anni dei migliori enti di Abbiategrasso e Magenta. Ho appreso con piacere la Sua nomina di Assessore al Welfare e Vicepresidente della Regione Lombardia, conoscendo il Suo valore quale Sindaco di Milano e Presidente UBI.

L’Ospedale di Abbiategrasso al centro di una zona di circa 10 comuni e di 80.000 abitanti, negli ultimi anni, da Ospedale all’avanguardia è passato ad Ospedale Covid. La maggioranza dei reparti con attività ridotta ed il Pronto Soccorso senza servizio notturno e carente di alcuni specialisti. Abbiamo più volte sollecitato all’Assessore Gallera ed al Direttore Generale affinché intervenissero a ripristinare la situazione.

Abbiategrasso ed il suo territorio non meritano un simile trattamento.

Il recupero degli ospedali zonali è stato messo in evidenza anche dal Ministro della Sanità che ne ha riscontrata l’assoluta necessità specialmente in questo periodo.

Sicuro del Suo intervento e di una Sua visita al nostro Ospedale per verificare di persona la grave situazione, sentitamente la ringrazio ed ossequio.

Abbiategrasso, 10 febbraio 2021