ANCORA "PORTA APERTA" ALLA EX SCUOLA DI VIA STAMPA: MA È PROPRIO COSÍ DIFFCILE RENDERLA INACCESSIBILE?

14/08/2023 - Maurizio Maltagliati

Gentile direttore,
desidero metterla a conoscenza del fatto che in data odierna, 14 agosto 2023, ho inviato ai rispettivi indirizzi l'ennesima segnalazione al Prefetto di Milano, al sindaco di Abbiategrasso e ai competenti uffici preposti alla sicurezza pubblica, per rimarcare e ribadire quanto segue.
Sono passati meno di tre mesi dall’esecuzione dell’intervento di "messa in sicurezza" della ex scuola di via Stampa a Castelletto, ef ecco che tale edificio risulta nuovamente accessibile in quanto la sua porta d'ingresso è aperta.
Ieri sera (domenica 13 agosto) alle ore 22 è prontamente intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha effettuato un controllo all'interno dello stabile: la pattuglia ha evidenziato che al piano superiore ci sono dei problemi legati al rischio di crollo del soffitto.
Mi chiedo se sia veramente tanto difficile adottare una soluzione definitiva per far sì che l’accesso alla struttura sia inibito una volta per sempre.
O dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male, oppure che succeda qualcosa di peggio, viste le ultime notizie di cronaca?
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti