VIVA IL 25 APRILE, VIVA LA LIBERAZIONE!

26/04/2023 - Luigi Bertolini

Egregio direttore,
per rimarcare l'importanza delle degne celebrazioni della giornata di ieri, 25 Aprile 2023, mi piacerebbe condividere le riflessioni tratte da uno scritto recentemente letto. 
Viva Il 25 Aprile, uniti come cittadini italiani, festeggiamo la Liberazione, grazie ai partigiani ed a tanta gente comune che ci hanno liberati dagli invasori conquistando la libertà.
Viva l'Italia democratica, libera da oppressori e dittatori, grazie alla classe politica che ha scritto la Costituzione più bella del mondo.
Viva il Servizio Sanitario Nazionale Pubblico che, con l'articolo 32 della nostra Costituzion, recita che il diritto alla salute deve essere garantito a tutti i cittadini in eguale misura.
Viva la Scuola Pubblica che deve essere organizzata al fine di garantire il diritto di istruzione a tutti i cittadini, senza distinzione di classe sociale ed economica.
Viva tutte le associazioni ed i cittadini, che si prestano con grande volontà e responsabilità a salvare in mare i migranti che fuggono da guerre, carestie e povertà.
Viva un mondo di pace, libero da armi e guerre.
Viva la nostra meravigliosa "Madre Terra" con tutte le sue bellezze. Va apprezzata, coltivata, rispettata ed amata.
Viva la società libera da ogni tipo di muri, ma piena di ponti aperti verso gli altri, ricca di valori di onestà, giustizia sociale, amicizia e solidarietà. 
Viva il 25 Aprile, viva la democrazia, viva l'Italia e viva la pace!