MIGRANTI

05/10/2021 - giultra80

1. E' giusto accogliere i diseredati, i sofferenti, i perseguitati ma è altrettanto giusto impedire a governanti incapaci, crudeli e corrotti di obbligare i loro cittadini a fuggire.
E in questo caso deve intervenire l'ONU richiamando all'ordine questi governi.

2. Lotta senza quartiere contro gli scafisti e i commercianti di uomini e contro i governi che permettono questo orrore paragonabile allo schiavismo. E anche in questo caso è indispensabile l'intervento severo di ONU e UE.

3. Tutti gli Stati dell'Unione Europea devono farsi carico di accogliere i migranti in parti inversamente proporzionali alla densità demografica.

4. Le navi che soccorrono i migranti in mare devono trasportare i migranti salvati, nello Stato di bandiera. Non ha più senso oggi, con le navi moderne veloci e accoglienti, giocare sul porto sicuro più vicino.

Questi quattro punti chiari e incontrovertibili sono proclamati da tempo dalla Destra Italiana, mentre Sinistra, 5Stelle, UE e ONU, colpevolmente tacciono, disprezzando e boicottando la Destra Italiana, per motivi strumentali, pur sapendo che ha piena ragione.
Così i direttivi di PD, LeU, 5STELLE, UE, ONU ignorano i diritti del popolo italiano e, ancor peggio, trascurano le aspirazioni dei cittadini italiani che credono in loro.
Così Mattarella, Lamorgese, Sassoli, Von Der Leyen, Lagarde, Guterres, Massari dimostrano la loro debolezza, la loro ipocrisia e la loro incompetenza.
Così è stata e viene tuttora rovinata e distrutta l'isola di Lampedusa, con la sua popolazione, il suo turismo, la sua economia.
Se Lampedusa fosse uno Stato indipendente nella UE potrebbe comportarsi, a ragione, come Malta e, come Malta, sarebbe salva e prosperosa.
Noi Italiani, nella nostra Democrazia, non vogliamo una Sinistra come quella odierna, schiava della teoria, dell'inciucio, della poltrona, avulsa dalle esigenze fondamentali del popolo.
Noi Italiani, nella nostra Democrazia, vogliamo una Sinistra pratica, operativa, trasparente come quella del generoso, onesto e lungimirante Berlinguer.