INGRESSO ALLA SCUOLA IN SICUREZZA: IL VERBALE E' ARRIVATO ORA IL CONSIGLIO D'STITUTO SE NE OCCUPI VELOCEMENTE

20/11/2020 - Manuela Cuia

Gentile direttore, l’atteso verbale dell'incontro di lunedì 9 novembre tra gli assessori Bernacchi e Comelli, la Comandante della Polizia locale Maria Malini, la responsabile del Suap, Olivia Morani e la Dirigente scolastica dell’IC Palestro, nonché della sottoscritta, è stato realizzato in forma definitiva e sottoposto alla Dirigente. La quale, ora, sottoporrà la richiesta al Consiglio di Istituto, ma i tempi si allungano.

Da parte mia continuerò a tenere vivo il problema, che esiste: giovedì mattina (ieri, 19 novembre, ndr) ho fatto un video che ho trasmesso agli assessori Bernacchi e Comelli da cui si evince che alle 8 di mattina da via De Amicis non c'è alcun assembramento (stante l'ampiezza dell'accesso) e che pertanto consentire di far entrare anche i nostri bambini da quell'accesso senza necessariamente spostare alle 9 il loro orario di ingresso sembrerebbe assolutamente fattibile.

Ho, altresì, fatto un video da cui si evince che i bambini che entrano da viale Serafino Dell'Uomo affrontano da soli e senza alcuna vigilanza (neanche nel cortile della scuola) un “lungo” percorso che prevede il giro dell'edificio dal retro, percorso peraltro in cui ho documentato la presenza di un'escavatrice senza alcuna protezione, né recinzione. Tanto per restare in tema di sicurezza. Cordiali saluti.

<i>
Gentilissima lettrice, le dirò che anch’io stamane sono stato nuovamente in viale Del’Uomo pochi minuti prima delle 8 e ho potuto scattare la foto che pubblichiamo, a conferma dell’esistenza del problema. Speriamo che si risolva presto.</i>