ERTOS, LO STOP SU VIA CAGNOLA CHE NESSUNO RISPETTA

23/07/2025 - Asia Cepparulo

Gentile direttore,
sono una abbiatense che precisamente abita al quartiere Ertos.
Questa non è la solita lettera di lamentele per l’immondizia che ci sta pervadendo, anche se nulla intende togliere alla sua importanza e non voglio certo sminuire il problema del suo continuo aumento.
Vorrei segnalare che, arrivando dalla via Dante e accedendo alla via Cagnola, per immettersi in quest'ultima c'è un segnale di Stop (sia indicato da un apposito cartello, sia tracciato per terra con la vernice bianca, per quanto ormai sbiadita...) che purtroppo nessuno rispetta.
Noi residenti cerchiamo di fare segnali agli automobilisti i quali, imperterriti, arrivano a 60/70 chilometri orari e tirano dritto senza nemmeno rallentare e "bruciando" lo stop come non esistesse. Sono stati causati già diversi incidenti e i rischi di investimento sono all'ordine del giorno.
Forse sarebbe il caso di segnalarlo diversamente o di provvedere a rendere il tutto più visibile, nonché di far stazionare una pattuglia della Polizia locale a sorpresa in quel punto per sanzionare chi fa lo spavaldo. Eh sì, perché si rischia la tragedia più volte al giorno!