Carissimo direttore,
ti ringrazio per l'intervista a Roberto Albetti per i suoi cinquant'anni a servizio della città ora che proprio in questi giorni compie 80 anni e che li vive con una freschezza impressionante, segno di una forza che lo rende sempre più appassionato alla vita. L'intervista che gli hai fatto rende ragione di cinquant'anni spesi a servizio del bene di tutti e hai fatto emergere come sia possibile un cammino così, questo è stato il valore aggiunto del dialogo tra te e Roberto Albetti, che non hai fatto un elenco di cose realizzate, e pure ci sono, ma hai fatto in modo che venisse alla luce che a servire il bene di tutti è un Altro che rende capaci. Questa è la testimonianza di Roberto Albetti di questi 50 anni, la testimonianza di una persona che è certa che a costruire è un Altro e costruisce attraverso di noi che siamo piccoli e senza di Lui saremmo aridi.
È affascinante aver riscoperto attraverso l'intervista che tu hai fatto che tutti noi siamo pieni di domande e tesi a cogliere il modo che Dio ha di rispondervi così da mettere i nostri mattoni a servizio della Sua costruzione che è meravigliosa e stabile.
Ti sono grato per questa tua ricerca di testimonianze vere, perchè così fai crescere la mia umanità, aiutandomi a guardare ciò che infiamma una testimonianza.
Grazie.
GRAZIE PER L'INTERVISTA A ROBERTO ALBETTI
13/07/2025 - Gianni Mereghetti



