GIOVANE MAMMA URTATA MENTRE ATTRAVERSA CON LA BIMBA DI UN ANNO SBALZATA FUORI DAL PASSEGGINO
La donna, a piedi, spingendo la sua piccola avanti a sé non è stata vista in tempo dal conducente di un furgone. Polizia locale subito sul posto con ambulanza e auto medica, le due ferite in codice giallo al "Fornaroli"


Erano all’incirca le 8.40 di questa mattina, lunedì 15 dicembre, quando un’auto della Polizia locale che stava percorrendo la via Palestro ad Abbiategrasso è stata vista azionare la sirena e lanciarsi a forte velocità verso via Pavia e da lì verso il semaforo che regola l’incrocio con viale Cattaneo per svoltare poi a sinistra e allontanarsi rapidamente. Era appena scattato l’allarme per un incidente stradale capitato qualche istante prima in viale Serafino Dell’Uomo, all’altezza delle strisce pedonali che seguono a breve distanza il crocevia con via Annoni e destra e via Ticino a sinistra. Allerta massima dovuta al fatto che, secondo quanto riferito nella telefonata giunta alla centrale e smistata sulle pattuglie, ad essere stata coinvolta nell’incidente era stata una giovane mamma con la sua bimba piccolissima.
In pochi istanti ecco dunque la pattuglia sul posto per i rilievi dell’accaduto, mentre qualcuno aveva nel frattempo allertato il 118 e dall’Agenzia regionale Emergenza Urgenza aveva inviato sul posto sia un’ambulanza che una auto medica.
Era infatti successo che un furgone, che fortunatamente procedeva a velocità abbastanza contenuta, ma non sufficiente a consentire al conducente di fermarsi in tempo, aveva urtato il passeggino spinto da una mamma dentro il quale si trovava la sua bimba di appena 1 anno e aveva di fatto investito anche la donna, una 26enne residente ad Abbiategrasso, che si è vista la piccola sbalzata dal suo sedile cadere a terra battendo la testa. Questo è quanto gli agenti intervenuti sul posto hanno potuto ricostruire; secondo quanto verificato, la fortuna è stata che il passeggino abbia in parte attutito l’urto e che la giovane mamma abbia potuto immediatamente prendersi cura della sua bambina e cercare di consolarla e rassicurarla, sedendosi sul cordolo del marciapiedi, dolorante per le contusioni riportate ma perfettamente vigile con il suo fagottino tra le braccia in attesa dell’intervento degli operatori del 118.
Alla fine, mamma e bimba sono state caricate in ambulanza e accompagnate al pronto soccorso del “Fornaroli” di Magenta dove sono state entrambe prese in carico come codici gialli e dove in particolare la piccola è stata trattenuta in osservazione dato che aveva appunto ricevuto un colpo al capo.


15/12/2025 - Marco Aziani
© Riproduzione riservata