CADUTA IN CENTRO MENTRE PASSA LA SPAZZATRICE, PAURA PER UN GIOVANE TRASPORTATO ALL'OSPEDALE
È accaduto ieri mattina, venerdì 12 settembre, in corso Matteotti. Soccorso dagli operatori del 118, il 24enne è però arrivato al PS del "Fornaroli" in codice verde
Quale sia stata la dinamica dell’incidente che ha causato ieri mattina, venerdì 12 settembre, una manciata di minuti prima delle 8.30, la caduta a terra di un giovane di 24 anni che stava percorrendo a piedi corso Matteotti ad Abbiategrasso, resta per ora una questione da chiarire ad opera della Polizia locale intervenuta sul posto con una pattuglia e impegnata nei rilievi dell’accaduto.
Quello che è certo è che con la vicenda ha avuto a che fare anche una spazzatrice di quelle in uso al personale di Amaga, viste in azione già due ore prima in altre zone del centro storico; spazzatrice che in quel frangente, condotta e manovrata da un operatore, stava appunto percorrendo il corso nell’unico senso di marcia consentito e viaggiava a ridosso del lato sinistro della strada.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, il giovane sarebbe inciampato cadendo a terra proprio mentre il mezzo meccanico transitava e vi sarebbe stato a quel punto un contatto tra il malcapitato e le spazzole rotanti in azione per pulire la sede stradale. «Quel giovane è rimasto a terra per quasi mezz’ora…», riferiscono da un negozio affacciato sul lato opposto del corso. Un tempo durante il quale è ovviamente scattato l’allarme dato proprio dall’operatore della spazzatrice, subito sceso per assistere il ferito e attivatosi per far intervenire la Polizia locale e il 118. Così sul posto è arrivata anche un’ambulanza di ATA Soccorso, inizialmente attivata dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) per un intervento di assistenza a un ferito in codice giallo. Dopo averlo soccorso sul posto e caricato sull’ambulanza, gli operatori hanno però avuto l’ok per trasportarlo al Pronto soccorso dell’ospedale “Fornaroli” di Magenta, dove però il 24enne è arrivato come codice verde.
13/09/2025 - Marco Aziani
© Riproduzione riservata


