AVEVA CON SÉ 16 DOSI DI COCAINA IL 29ENNE IN MONOPATTINO INSEGUITO E FERMATO DALLA POLIZIA LOCALE
L'operazione risale a giovedì scorso, 24 luglio. La stessa cosa era già accaduta un mese prima. Denunciato a piede libero anche questa volta, in attesa del processo a suo carico per il reato reiterato di detenzione e spaccio

Il normale controllo di un cittadino in monopattino (senza casco) si è trasformato in un’operazione di polizia con tanto di inseguimento e fermo per strada di un giovane di 29 anni trovato in possesso di ben 16 dosi di droga. È accaduto giovedì scorso, 24 luglio, intorno alle 15.30, ad Abbiategrasso, in pieno centro: inizialmente il giovane, risultato essere un cittadino egiziano già noto agli uffici, era stato fermato dalla Polizia Locale nei pressi del "ponte di San Pietro" (incrocio tra viale Manzoni, corso San Pietro e corso Italia), e alla vista degli agenti aveva provato a fuggire. Gettatisi all'inseguimento, gli operanti lo hanno poi fermato nei pressi della piazzetta Carlo Chiappa, vicino al passaggio a livello di viale Mazzini, lungo viale Cavallotti, scoprendo la non regolarità del mezzo in suo possesso e, soprattutto, che stava utilizzando e che aveva qualcosa di ben più grave da nascondere: addosso gli hanno infatti trovato le 16 dosi di cocaina pronte per lo smercio.
Una volta recuperata la sostanza stupefacente, gli agenti hanno quindi provveduto all’identificazione del soggetto che è risultato essere già stato fermato per lo stesso identico motivo non più tardi di un mese fa. Trasmessa l’informativa al pm di turno, il soggetto fermato è stato quindi nuovamente denunciato a piede libero, in attesa del processo a suo carico che a questo punto dovrà tenere conto anche della reiterazione del reato. 

28/07/2025 - Redazione

© Riproduzione riservata