BUCA NELLA SEDE STRADALE DI VIALE SFORZA, ACCORRONO POLIZIA LOCALE E VIGILI DEL FUOCO
Probabilmente originata da un cedimento della rete fognaria. Transitare con prudenza, in attesa di possibili sviluppi


Emergenza in viale Gian Galeazzo Sforza ad Abbiategrasso nella tarda mattinata di oggi, sabato 26 luglio. L’allarme è scattato quando alcuni automobilisti in transito all’altezza dell’incrocio con via Corsica hanno segnalato la presenza di una buca nell’asfalto probabilmente dovuta a un cedimento della rete fognaria che rischia di determinare uno sprofondamento e la formazione di una voragine in assenza di un intervento tempestivo ed efficace.
Sul posto si sono presentati sia una pattuglia della Polizia locale di Abbiategrasso, sia responsabili dell’Ufficio Tenico comunale, sia soprattutto l’autopompa dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di via Trento subito impegnati a mettere in sicurezza la sede stradale applicando una lastra a copertura della buca e transennando la zona.
È necessario transitare con prudenza e non si esclude che nei prossimi giorni, constatata l’esatta entità del problema, si renda necessario interrompere la circolazione o collocare su quel tratto di viale Sforza la segnaletica per il senso unico alternato.

26/07/2025 - Marco Aziani

© Riproduzione riservata