AUTO FUORI STRADA LUNGO LA VIGEVANESE IN ZONA SORIA: SERVONO I VIGILI DEL FUOCO PER DISINCASTRARLA
Alla guida una donna di 27 anni che ha perso il controllo per circostanze al vaglio dei Carabinieri. Soccorsa dagli operatori della Croce Rossa di Vigevano e trasportata in codice giallo. Lunghe code in entrambe le direzioni


Erano circa le 8.15 di questa mattina, martedì 22 aprile, quando, per circostanze al vaglio delle Forze dell’Ordine intervenute sul posto, si è verificato un incidente automobilistico lungo la ex statale 494 Vigevanese tra Vigevano e Abbiategrasso.
Percorreva la strada in direzione della nostra città la automobilista 27enne alla guida della propria macchina la quale, nel tratto che segue la curva della Soria, in territorio di Ozzero, e che precede il “semaforo della discordia”, ha perso il controllo della vettura ed è finita fuori strada. Con ogni probabilità la macchina, prima di finire la sua corsa, è andata a sbattere contro un albero a bordo strada e nell’impatto ha finito per incastrarsi tra il tronco e la vicina cancellata. Si è reso così necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Abbiategrasso, allertati pochi minuti dopo l’accaduto e che hanno raggiunto immediatamente l’obiettivo, per liberare la conducente dall’abitacolo e recuperare la sua macchina riportandola in strada, ma anche per constatare le condizioni dell’albero e per verificare se vi fosse necessità di metterlo in sicurezza.
La giovane donna è stata assistita dagli operatori del 118 arrivati a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa di Vigevano: le sue condizioni non hanno mai destato particolare preoccupazione, ma a causa dei traumi e delle contusioni riportate è stata trasportata all’ospedale dove è giunta in codice giallo, presa in carico dal personale del Pronto Soccorso.
È toccato invece ai Carabinieri occuparsi dei rilievi dell’incidente per ricostruirne la dinamica, così come della regolazione del traffico che in quel punto ha subito pesanti rallentamenti dovuti alla necessità per i veicoli di procedere a senso unico alternato. Lunghe code in entrambe le direzioni sono segnalate tuttora, mentre pubblichiamo questa nota, poco meno di un’ora e mezza dopo l’accaduto.

22/04/2025 - Marco Aziani
© Riproduzione riservata