O.S.G.
CALCIO

terza categoria


01/10/2021-OSG - SAN LUIGI POGLIANO 3-0
formazione: Trezzi, Amore, Reverberi, Grugni, Gambini, Carnevale (23´ st Cavalli), Mangiarotti (35´ st Mercanti), Medici (17´ st Pezzetti), Sciachitano (25´ st Raffaele),
Squeo, Aceti (11´ st Scariot). A disp. Mor, Leoni, Tummarello, Colombo. All. Porazzi.


Partenza sprint per la prima squadra dell´ OSG che nell´esordio del campionato di terza categoria travolge il San Luigi Pogliano e con un netto 3-0 incamera meritatamente la prima vittoria stagionale. I ragazzi di mister Porazzi partono forte e dopo soli 5 minuti sono in vantaggio grazie a una caparbia azione di Squeo, che dopo aver saltato un avversario in area di rigore non lascia scampo al portiere ospite. L´OSG si fa preferire a livello di manovra per tutto il primo tempo, tanto da sfiorare il raddoppio in un paio di situazioni da corner e soprattutto con Medici, che dopo una bellissima azione chiama al miracolo il portiere del San Luigi. Nel secondo tempo la musica non cambia e arriva la grande occasione per andare sul 2-0: sugli sviluppi di un´azione offensiva prolungata degli arancio-blu, il direttore di gara assegna un calcio di rigore per un evidente fallo di mano. Sul dischetto ci va Sciachitano che però si fa ipnotizzare dall´ottimo portiere avversario. Sulla respinta il più lesto di tutti è Carnevale, ma non riesce a inquadrare la porta sparando il pallone sopra la traversa. Dopo qualche istante di assestamento, con Reverberi che è bravo in due occasioni a chiudere sugli attaccanti poglianesi, intorno al 25´ arriva il tanto sospirato gol del 2-0. Bella azione dell´OSG che si chiude con un gran tiro da fuori area di Mangiarotti, sul quale nulla può l´estremo difensore ospite. Sulle ali dell´entusiasmo i ragazzi di mister Porazzi trovano subito anche il 3-0 con Raffaele che, appena entrato, chiude la partita con un tap-in vincente, su un bel cross di Amore. L´ultimo quarto d´ora del match vede l´OSG amministrare il possesso palla con tranquillità, arrivando in un paio di occasioni a sfiorare anche il 4-0.
Buona la prima quindi per il San Gaetano, che ha fornito una prova brillante sotto ogni punto di vista, con la speranza che sia l´inizio di una lunga serie di soddisfazioni.