Aurora Osgb - Oratorio S.Carlo di Cassinetta
VOLLEY e CALCIO



24/02/2023-
UNDER 15
PALLAVOLO AURORA OSGB 1 CASTERNO 3 23/25 – 19/25 – 26/24 – 15/25
Aurora OSGB: Cattaneo G., Lenti, Cattaneo S., Doria, Ferretti, Invernizzi, Zanasi, Cantera, Della Costanza, Adami, Borgo e Frigerio. Allenatore: Baglio. Vice: De Alessandri La partita contro il Casterno era particolarmente sentita, studiata e preparata, un po’ perché si trattava comunque di un derby e un po’ perché una vittoria avrebbe riaperto all’Aurora le speranze di conquistare il secondo posto nel girone. Il pubblico ha potuto assistere ad un incontro combattuto ed emozionante, nel quale le gallette sono entrate in campo motivate e pronte a dare battaglia. Nel primo set le abbiatensi sono andate in vantaggio, ma non hanno saputo gestirlo e nel finale il Casterno ne ha approfittato. Il registro cambia nel prosieguo della partita. Nel terzo set è l’Aurora a tenere banco e con belle giocate riesce ad accaparrarsi il parziale, guadagnandosi la possibilità di riaprire il match. Il quarto set, però, è da dimenticare: le incomprensioni e i primi nervosismi hanno il sopravvento e il Casterno ringrazia portando a casa il risultato. Bisogna dare atto che una giocatrice del Casterno con un servizio micidiale ha messo in difficoltà la ricezione delle gallette che, non riuscendo ad appoggiare perfettamente al proprio palleggiatore, non sempre hanno attaccato in maniera incisiva. Il Casterno punta soprattutto sui pallonetti per sorprendere le avversarie, mentre l’Aurora attacca inesorabilmente e furiosamente da tutte le linee. Qualche “svista” arbitrale di troppo ha sfavorito le padrone di casa e la partita si è chiusa sul 3-1. Le atlete abbiatensi sono cresciute visibilmente dall’inizio della stagione ed hanno saputo tenere testa ad una squadra temibile e preparata come il Casterno; tra due settimane bisognerà affrontare il Fides, prima in classifica, ed anche qui occorrerà tirare fuori tutta la grinta e le capacità tecniche acquisite per portare a casa la vittoria.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE
Partita vinta facilmente contro una squadra giovane e con poca esperienza, ma migliorata rispetto alla gara di andata. In ogni caso, i ragazzi di Trabucchi hanno portato a casa 3 punti senza concedere molto all'avversario. Non sono bastati muri ben piazzati e una serie di disattenzioni della squadra avversaria per rubare qualche punto alla prima in classifica. A tre partite dalla fine, l' Aurora Osgb si conferma in testa e, approfittando dallo scivolone dell'Olympia Garlasco, ha portato a 8 punti il distacco. Prossima partita contro Olimpia Bergamo Gifra che si disputerà a Vigevano lunedì 27 febbraio alle 21,15.

RAGAZZI CALCIO
Aurora OSGB 6 Black Souls 2 Aurora
OSGB: Posati, Gashi, Fornaroli, Settimo, Colombo, Marrazzo, Corvini, Rossi, Pecora, Fossati, Vercellesi, Maldifassi, Festa, Testa, Antenore,Ticozzi. Reti: Pecora, Vercellesi, Maldifassi, Pecora, Colombo, Ticozzi.
Gara casalinga importante per dare una scossa alla classifica per i ragazzi dell'Aurora Osgb con sede a Cassinetta. Partono subito forte i padroni di casa con un gran gol da fuori area di Pecora, ma gli ospiti trovano poco dopo il pareggio dopo una serie di rimpalli in area. L’Aurora rialza subito la testa e torna in vantaggio sugli sviluppi di un corner con Vercellesi che sul primo palo beffa il portiere avversario. Poco dopo Maldifassi trova la rete del 3 a 1 e sul finire di primo tempo dopo una serie di dribbling Vercellesi fornisce l'assist a Pecora che realizza la sua doppietta personale portando il risultato sul 4 a 1. Il secondo tempo è gestito bene dai padroni di casa che segnano il quinto gol al termine di un'azione fantastica: rimessa veloce di Marrazzo per Vercellesi, quest'ultimo appoggia di prima a Pecora che cambia gioco a memoria per Colombo che non sbaglia a tu per tu con il portiere. Gli ospiti accorciano con una buona punizione, ma poco dopo arriva il definitivo 6 a 2 siglato da Ticozzi con un bel tiro sotto la traversa. Settimana prossima si va a Buccinasco per scalare ancora più la classifica!

UNDER 11 BIANCA
Aurora OSGB: Perrone, Tacca, Argnani, Stifani, Beretta, Trinca, Zagari, Alonso, Settimo, Cairati, Perrone, Rognoni. Allenatori: Tacca, Trinca, Lucini. Giovedì 16 febbraio, giornata di recupero per l’Aurora Osgb Cassinetta che, orfana di “mastino” Puzone e “piede fatato” Tiano affrontano in trasferta il Gbp. La partita ha inizio ed è subito battaglia su ogni metro di campo: i padroni di casa aggrediscono alti e l’Aurora Cassinetta fatica a trovare equilibrio. A metà del primo tempo su contropiede Alonso fa partire un missile terra-aria che gonfia la rete. La partita rimane tosta e combattuta e il Gbp trova il meritato pareggio: 1 a 1. Mister Tacca suona la carica e l’Aurora Cassinetta comincia a mettere pressione agli avversari. Tra pali e traverse, arriva di nuovo Alonso che dopo una bella triangolazione inquadra la porta e segna. Da sottolineare anche due parate decisive di Tacca e Perrone, saracinesche. Finisce 2 a 1 per l’Aurora Cassinetta al termine di una partita tiratissima.

UNDER 11 ROSSA
Under 11 Rossa 7 GPB 0 Formazione: Arpaia,Cuccia, Recchia, Aljiate, Yazidi, Daci, Morandi, Bellino, Canzi, Brenna, Shehaj, Mariano, Orbelli Allenatori: M.Sacchetto, L. Sacchetto Marcatori: Orbelli (3), Recchia (2), Yazidi, Morandi
Il 18 febbraio l’Aurora Osgb Rossa ha incontrato in casa la GBP. Subito le azioni si concentrano nella metà campo della GBP e già all’inizio del primo tempo l’Aurora si porta in vantaggio. Il secondo tempo comincia con una rotazione dei giocatori dell’Aurora: i cambi riguardano il portiere e alcuni componenti della difesa. La GBP tenta un tiro che viene abilmente parato, poi è l’Aurora Rossa a portarsi nell’area avversaria e segnare il secondo gol. La GBP cerca di mantenere il possesso della palla ma l’Aurora incalza, anche se si susseguono una serie di azioni della squadra avversaria che mettono paura agli abbiatensi. Sono ancora loro, però, a mettere a segno il 3 a 0. La GBP non si demoralizza e ci riprova, ma la difesa dell’Aurora è serrata e coordinata. Su una ripartenza usufruisce di una punizione che sfrutta al meglio, siglando il 4 a zero e concludendo così in netto vantaggio il secondo tempo. L’ultimo tempo inizia con un’ulteriore rotazione dei giocatori dell’Aurora che sono fortemente motivati non solo a mantenere il risultato ma a procedere con la stessa energia e sincronismo dimostrati fino a quel momento Il gioco riparte con un ritmo pacato a centrocampo che favorisce la GBP; un suo tentativo da calcio d’angolo resta senza esito. Nuovamente l’Aurora incalza e si riversa in area avversaria; si registrano in rapida sequenza tre potenziali occasioni, tutte a breve distanza dalla porta, ma le conclusioni che sembravano a botta sicura non arrivano. Il clima si scalda, la tifoseria ferve ed ecco il 5 a zero per l’Aurora da rimessa laterale! Oramai il gioco è evidentemente gestito dall’Aurora, anche se la GBP difende la propria porta in modo lodevole con due parate consecutive. Gli abbiatensi non si accontentano e mettono a segno altri due gol che chiudono la partita con il roboante punteggio di 7 a 0.