VIRTUS ABBIATENSE
CALCIO



17/02/2023-
SECONDA CATEGORIA Gambolò - Virtus Abbiatense 0-1
Virtus Abbiatense: Bafumi, Patierno, Portalupi, Paniagua, Delcarro, Bergamini, Moramarco, KouaKou,Bonfadini, Vasoio, Oddone, Rivolta, Piccolo, Romeo, Napoli, Darwish, Cirielli, Mechal, Hussein, Di Benedetto. All.: Calvi.
Continua la serie positiva dei virtussini che dopo aver vinto di misura contro la Lomellina battono anche il Gambolo’ per 0-1 con la rete di Vasoio su calcio di rigore accordato per fallo di mano ad inizio ripresa. Risultato alquanto bugiardo in quanto la virtus ha dominato per 85 minuti la partita creando diverse occasioni da gol con Vasoio, Moramarco, Bonfadini, Partalupi, ma che non è riuscita a concretizzare sotto porta. Nel finale di gara tutto questo ha comportato qualche rischio con la squadra di casa che buttava palloni in aria nella disperata ricerca del gol del pareggio, ma vanificate dall’ottima prestazione dei difensori ospiti. Prossima partita domenica 19/02 Virtus Abbiatense – Buccinasco.

GIOVANISSIMI Virtus Abbiatense – Lacchiarella 5-0
Virtus Abbiatense: Nudi, Malerba, Cannavale, Licursi F., Licursi G., Barili, Habib, Miele, Abdel Baky, El Bassiri, Falce, Lentini, Nicolosi, Mitterand. All.: Bedin, Vareschi.
Ottima prova dei giovani virtussini che hanno la meglio sui pari età del Lacchiarella al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine. Partono subito forte i padroni di casa che creano diverse occasioni da reta con Licursi G. che per la troppa frenesia sbaglia a tu per tu con il portiere per ben due volte. Ma al 10 minuto lo stesso Licursi porta in vantaggio la squadra di casa con un bellissimo tiro su assist di Habib. Da lì in poi i virtussini giocano più sciolti e vanno ancora in gol con Licursi G. lesto ad approfittare di un errore difensivo sugli sviluppi di calcio d’angolo e con El Bassiri con una splendida conclusione da fuori aria. Nella ripresa la virtus controlla e riparte in contropiede sfruttando la velocità di Habib e Barili. Da uno di questi contropiedi nasce la rete del 4- 0 firmata da Habib prima del 5-0 siglato da Barili su calcio di rigore.

TORNEO CATEGORIA 2014 a Settimo Milanese
Ottima affermazione dei ragazzi di mister Contino che si aggiudicano il torneo al termine di quattro partite molto belle e con squadre di ottimo livello.