O.S.G.
CALCIO



17/02/2023-
TERZA CATEGORIA Osg - Baggio Secondo 1-3
OSG: Marino, Nolli (Sciacchitano), Sazio, Reverberi, Leoni, Lazzati, Mangiarotti, Carnevale (Cavalli), Musolino, Squeo (Scariot), Caldani. A disp. Mor, Tummarello, Redondi, Pezzetti, Medici, Aceti. All. Porazzi.
Gira tutto storto alla prima squadra dell’OSG, che alla prima uscita da capolista cade rovinosamente in casa contro la penultima in classifica in un match che definire stregato è dir poco. Partono forte gli oratoriani sfiorando il gol in un paio di occasioni, soprattutto con bomber Caldani che al quarto d’ora centra una clamorosa traversa. L’entusiasmo iniziale viene parzialmente smorzato dal vantaggio degli ospiti al 25º, i quali sfruttano uno svarione difensivo degli orange e si portano sullo 0-1. I ragazzi di mister Porazzi non si abbattono di certo tanto che nell’azione immediatamente successiva trovano subito l’1-1 con una bella capocciata di Musolino che batte l’estremo difensore avversario. Il match sembra indirizzarsi sui binari giusti ma alla mezz’ora arriva l’1-2 del Baggio Secondo sugli sviluppi di un calcio di rigore giustamente fischiato dal direttore di gara. Nel quarto d’ora finale del primo tempo gli arancio-blu assediano la porta degli ospiti mancando tuttavia il gol in parecchie circostanze. La ripresa si gioca a una metà campo sola con gli oratoriani che in avvio colpiscono il 2º legno di giornata sugli sviluppi di una bella punizione battuta da Lazzati, la quale non viene capitalizzata neanche sulla mischia che si crea sulla ribattuta. Sono davvero tante le occasioni per pareggiare per l’OSG, su tutte da segnalare un miracolo del portiere avversario su Musolino lanciato a rete e il 3º palo colpito questa volta da Sazio su una palla da fermo. Nel recupero arriva anche la beffa per gli oratoriani i quali si fanno trovare scoperti su un contropiede avversario e vengono colpiti per la terza volta dagli ospiti per il definitivo 1-3. Brutto passo falso quindi per i ragazzi di mister Porazzi che sono costretti a interrompere bruscamente lo splendido cammino fin qui effettuato. Nulla ovviamente è perso, con la classifica che sorride ancora agli orange seppur si sia fatta più complessa con ben 2 squadre (Iris e Santana Red Devils) che condividono il primo posto a 32 punti insieme agli oratoriani. Appuntamento ora a domenica 19/02 sul campo dell’Aurora Milano dove l’OSG sarà chiamato a un pronto riscatto dopo questa sfortunata giornata.

Allievi U17 – Girone A Legnano Accademia Inveruno 1 Oratorio San Gaetano 8
O.S.G.: Donà, Sartori, Zirulia, Turati, Seck (1° s.t. Kluzer), Anglani (20° s.t. Agosti), Li Causi (29° Benti), Di Maio (1° s.t. Scala), Hussein, Nabigh, Vivan (37° Peta L.). A disp.: Cairati, Peta E., Gheorghe. Allenatore: Graziano Zatti. Reti: Seck, 2 Vivan, Li Causi, Nabigh, Kluzer, 2 Hussein.
Per l’Accademia Inveruno non c’è stato nulla da fare contro questa OSG. Gli oratoriani infatti hanno dominato per quasi tutta la partita il gioco chiudendo sul nascere ogni iniziativa di ripartenza ai padroni di casa. Mister Zatti alla vigilia temeva questa partita in quanto l’Accademia si era rinforzata durante la pausa invernale e anche per l’assenza di alcuni giocatori importanti. Ma la sua OSG ha trovato la giornata perfetta per sviluppare i suoi schemi e il suo gioco. I gol non sono altro che il coronamento di un bel gioco senza sbavature degli arancio-blu abbiatensi. E di un intenso lavoro fatto sin qui.