VIRTUS ABBIATENSE
CALCIO



16/12/2022-
SECONDA CATEGORIA Zibido San Giacomo - Virtus Abbiatense 1-3
Virtus Abbiatense: Rivolta, Oddone, Di Benedetto, Cirielli, Delcarro, Bergamini, Portalupi, Hussein, Bonfadini, Vasoio, Ceci, Ciarini, Piccolo, Napoli, Paniagua, Di Dio, Piccinini, Patierno, Amodeo. All. Calvi. Continua il momento d’oro in casa Virtus che si regala un’importantissima vittoria prima della sosta natalizia in casa della capoclassifica. La squadra ospite ha disputato una delle partite più belle del campionato dominando dall’inizio alla fine contro una formazione molto ben messa in campo, ma che non è riuscita a contrastare gli avversari. I ragazzi di mister Calvi partono subito forte e creano diversi pericoli sottoporta con Vasoio e Ceci, che però non riescono a concretizzare. La Virtus va però in vantaggio a metà primo tempo grazie ad un’autorete. I padroni di casa accusano il colpo e gli abbiatensi vanno per ben due volte a un passo dal raddoppio con Vasoio, ma il portiere riesce a salvare il risultato. Nella ripresa lo Zibido parte forte ed è solo grazie alla bravura del numero 1 virtussino se non riescono a segnare. Il pareggio arriva a metà ripresa, ma da lì in poi in campo c’è solo la Virtus che prima torna avanti con Vasoio e allo scadere trova la terza marcatura con Hussein.

JUNIORES Zibido San Giacomo - Virtus Abbiatense 2-2
Virtus Abbiatense: Bafumi, Pisi, Cozzi, Mechal, Cova, Lopez Martinez, Rubino, De Gaetano, Albanese, Casati, Elnahif, Rivolta, Darwish Khaled, Salem, Angeletti, Darwish Mohamed, Monea, Aguila. All. Fiammanti.
Ottima prova dei virtussini che contro una delle formazioni più forti del campionato ottengono un meritatissimo pareggio. Partita dalle mille emozioni quella andata in scena al comunale di Zibido, dove la formazione ospite lottando su ogni pallone è uscita dal campo tra gli applausi del pubblico. La partita è stata molto incerta, le due squadre si sono affrontate a viso aperto creando tantissime occasioni da entrambe le parti e solo le prodezze dei due portieri hanno tenuto in bilico il risultato consentendo di chiudere il primo tempo sul risultato di parità. Nella ripresa la squadra di casa parte subito forte e si porta avanti di due reti in pochi minuti. I cambi tra gli ospiti però portano nuova linfa in campo, soprattutto con Aguilar che realizza due splendidi gol e addirittura crea il presupposto per il terzo con una splendida rovesciata, vanificata dall’ottima parata del portiere che salva il risultato.

TORNEO CATEGORIA 2014/15 Virtus Abbiatense, Enotria, Siziano, Ausonia, Union Novara, Accademia Pavese. Domenica di grande calcio in casa Virtus. In una fantastica cornice di pubblico, tutti i ragazzini delle sei società hanno dato spettacolo, strappando applausi ad ogni loro giocata.