O.S.G.
CALCIO



16/12/2022-
Terza Categoria - CB ACADEMY - OSG 0-1
OSG: Marino, Leoni, Gambini, Mangiarotti, Reverberi, Redondi, Cavalli, Pezzetti, Sciacchitano (Aceti), Musolino (Medici), Lazzati (Carnevale). A disp. Mor, Tummarello, Moretto, Colombo, Ferrari, Scariot. All. Porazzi. Marcatore: Gambini (rig.).
Altra domenica e altra vittoria pesantissima per la prima squadra dell’OSG che espugna il difficile campo del CB Academy in quel di Calvignasco e chiude il girone d’andata a due sole lunghezze dall’Iris capolista, con un bottino di tutto rispetto: 29 punti in 12 partite, grazie a 9 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Il primo tempo vede un match molto fisico con poche occasioni da rete. La gara tuttavia si sblocca al 20’ quando Musolino, presa palla in area di rigore e dopo aver saltato con classe due avversari, viene travolto e messo giù da un terzo difensore. Gambini dal dischetto è glaciale e sigla lo 0-1 per gli orange. La partita prosegue senza grandi occasioni da entrambe le parti, con l’OSG che non gestisce al meglio due situazioni offensive potenzialmente pericolose, mandando di fatto al riposo le squadre sullo 0-1 ospite. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa tentano l'assalto giocando poco il pallone e cercando con lanci lunghi le punte nella speranza di trovare il gol del pareggio. In due occasioni ci vanno vicino con Marino che è chiamato a due ottimi interventi. Il CB Academy si scopre lasciando spazi importanti per le punte arancio-blu, che tuttavia prima con Musolino al termine di una grande azione personale e poi con Aceti a tu per tu con il portiere non riescono a chiudere il match. Il risultato, però, non cambia più. Prestazione e vittoria quindi importante per i ragazzi di mister Porazzi che ancora una volta dimostrano quanto sia forte lo spirito di squadra in questa stagione. Ora un po’ di meritato riposo per gli oratoriani che torneranno in campo per la prima giornata del girone di ritorno il 5 febbraio sul campo dell’AL2 Sport.

Allievi U17 Girone A Legnano
Oratorio San Gaetano - A.C. Ossona A.S.D 5-1
OSG: Ferrari, Sartori, Zirulia, Turati, Peta L. (dal 23’ pt Scala), Casarico (dal 39’ st Peta E.), Kluzer, Agosti, Hussein, Nabigh, Di Maio (dal 11’ st Gheorghe). A disposizione: Donà, Tadiello. Allenatore Graziano Zatti. Reti: Primo tempo: 9’ e 46’ Hussein. 31’ Kluzer; secondo tempo: 18’ e 35’ Kluzer. Calci d’angolo: OSG 3 – Ossona 8
L’OSG si prende la rivincita con l’Ossona, che l’anno scorso aveva espugnato il campo di via Carlo Maria Maggi con una bella partita vinta quasi in surplace. Zatti per l’occasione tira fuori dal suo cappello magico un 11 iniziale diverso dalle partite precedenti. Ormai si è abituato a doversi inventare ogni domenica, per infortuni e assenze varie, formazioni sempre diverse. Ma anche il bravo Kluzer è in giornata di invenzioni. Con il suo moto continuo fa soffrire molto prima i centrocampisti e poi i difensori ospiti che si devono arrendere a lui una volta nel primo tempo e due volte nel secondo. Ed è grazie anche a lui che Hussein, con la sua caparbietà e la sua tenacia, costruisce tante occasioni da rete e riesce a realizzarne 2 nella prima frazione di gara. Nella seconda il portiere gli nega per ben due volte in uscita la gioia di un altro gol in contropiede. Vista la concretezza di tutti i reparti, gli arancioblu non hanno voluto affondare più di tanto gli ospiti, limitandosi al possesso palla e al controllo della partita. Nel secondo tempo i padroni di casa poi hanno giocato di rimessa concedendo 8 calci d’angolo agli ospiti senza peraltro lasciare il pallino nelle mani dell’Ossona. Tant’è che il gol e degli ospiti è arrivato su calcio di punizione mentre le due reti di Kluzer sono state frutto di azioni magistrali, e se il bravo portiere ospite per l’appunto non avesse fermato alla disperata Hussein per ben due volte, il risultato sarebbe stato più rotondo. Ma uno dei principi degli allievi oratoriani è proprio quello di non esagerare.