O.S.G.
CALCIO



02/12/2022-
TERZA CATEGORIA Iris - OSG 0-0
OSG: Marino, Leoni, Redondi, Reverberi, Gambini, Lazzati, Mangiarotti, Cavalli, Musolino (Ciaravino), Caldani, Sciacchitano (Scariot). A disp. Donà, Tummarello, Moretto, Sazio, Pezzetti, Aceti, Carnevale. All. Porazzi.
Scontro al vertice per la prima squadra dell’OSG che sul difficile campo dell’Iris, capolista del girone, raccoglie un buon punto tenendo la porta inviolata. Pareggio che ai fini del campionato va visto in maniera positiva ma per quello che si è visto sul campo, soprattutto nel primo tempo, forse lascia un po’ di amaro in bocca agli oratoriani. Gli orange approcciano meglio il match dei padroni di casa e durante tutta la prima frazione si fanno preferire per intensità e qualità del gioco espresso. L’OSG sfiora più volte il vantaggio prima con Gambini e Sciacchitano che non trovano il gol per centimetri e poi con Caldani e Musolino che chiamano l’estremo difensore avversario a due parate non banali. Il secondo tempo invece, complice l’alta posta in palio, è avaro di emozioni da entrambe le parti. Sugli scudi le due difese che non concedono davvero nulla. Soddisfatto mister Porazzi a fine gara: «Complimenti ai ragazzi che sul campo della capolista, dove nessuno aveva strappato punti quest’anno, hanno fatto una prestazione importante e matura senza alcun timore reverenziale. Non era scontato e questo dimostra la continua crescita di questo gruppo». OSG quindi che resta a -2 proprio dalla capolista Iris, in attesa di affrontare le ultime due gare ufficiali del 2022. Appuntamento per domenica 4 dicembre dove allo “Spes” arriverà il Cimiano, compagine assolutamente da non sottovalutare visto i buoni risultati delle ultime settimane.

ALLIEVI U17 A.S.D. Oratorio San Gaetano 1 G.S. Arconatese 1926 Ssdarl 6
OSG: Ferrari, Sartori, Casarico (dal 1’ st Franchini), Turati (dal 40’ st Gheorghe), Scala (dal 1’ st Anzoli), Li Causi, Kluzer, Agosti (dal 11’ st Benti), Hussein, Nabigh, Seck (dal 19’st Di Maio). A disp. Cairati, Peta E., Peta L., All. Zatti. Rete: 22’ Nabigh (rigore).
Giornata amara sotto tutti i punti di vista per gli allievi arancioblu. Sotto l’aspetto del risultato, dove oltre ai 3 punti persi hanno incassato ben 6 reti quando in 9 partite la loro porta era stata violata solo 8 volte, e soprattutto nel vederli in balia degli avversari come se fossero stati travolti da una valanga. Eppure, fino all’infortunio di Sartori accorso al minuto 24 del primo tempo, i ragazzi di mister Zatti erano andati vicinissimi alla segnatura e al vantaggio ben 2 volte. La prima al 4’ quando Seck smarcato benissimo da Hussein si trova da solo davanti ad una porta sguarnita ed il portiere ormai superato, ma anziché appoggiare la palla in fondo alla rete con un piattone con il collo piede tira un bolide sopra la traversa. Altra occasione al 18’: sempre su assist di Hussein, Li Causi dribbla il portiere ed il suo tiro viene intercettato fortunosamente sulla linea da un difensore dell’Arconatese. La legge del calcio però è precisa. Dopo due pericoli scampati pericoli, arriva la rete degli ospiti. L’OSG non si abbatte e trova un rigore con il solito Hussein che si batte come un leone in area, e per fermarlo non resta ai difensori ospiti che abbatterlo. Il penalty viene realizzato da Nabigh. Poi, dopo un gol inspiegabile subito dai padroni di casa e l’infortunio di Sartori, gli arancioblu aprono le porte e saltano tutti i meccanismi di gioco. Il resto sono i tiri a segno degli ospiti arconatesi.