Aurora Osgb
CALCIO



02/12/2022-
CSI - Allievi a 11 - S. Fermo-Aurora 4-2
Aurora: Mastella, Fasani, Kokaj, Giglioli, Daci, Oddone, Moschini, Di Girolamo, Romito, Rossi, Romano, Lesaj, Lazzari. All. P. Lombardi, Dir. M. Oddone.
Grande prestazione degli allievi dell’Aurora, che contendono fino all’ultimo la vittoria alla capolista del girone, il S. Fermo di Rozzano. Come nella partita precedente, i ragazzi di mister Lombardi hanno di che recriminare, considerato che a pochi minuti dal termine erano in vantaggio per 2 a 1 e che i padroni di casa hanno ribaltato il risultato solo nel finale. L’Aurora, oltretutto, si è presentata con soli 13 effettivi, a causa di diverse assenze per motivi di salute. Fin dai primi minuti i padroni di casa pressano con molta aggressività e l’Aurora fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 5’ la prima occasione, con un forte tiro centrale parato da Mastella; all’11’ il S. Fermo si porta in vantaggio grazie ad un’azione partita dalla sinistra e conclusa da una deviazione nell’area piccola. Al 20’ l’Aurora riesce a scendere sulla fascia, ma la manovra non viene finalizzata. Al 21’ c’è un atterramento in area Aurora: rigore, ma il tiro finisce fuori. Al 24’ Oddone lancia Rossi, il portiere locale liscia ma l’attaccante non riesce a concludere. Al 29’ Mastella, protagonista di un’altra ottima prestazione, respinge due conclusioni consecutive dei padroni di casa, tenendo in partita l’Aurora. Nel secondo tempo, al 33’ il S. Fermo va ancora al tiro e ancora Mastella respinge la conclusione. A questo punto avviene il ribaltone. Prima, al 40’, Oddone in progressione sulla sinistra va a concludere in porta, segnando l’1 a 1; poi, al 44’, Lazzari approfitta di un’incertezza della difesa avversaria e segna l’1 a 2. Ora i padroni di casa si riversano in attacco; colgono una traversa, quindi Mastella devia in angolo una conclusione insidiosa. Al 51’ una punizione di Daci finisce fuori. Al 55’ altro rigore per i padroni di casa: Mastella respinge il primo tiro ma nulla può sulla ribattuta e i locali pareggiano il conto: 2 a 2. L’arbitro concede 5 minuti di recupero, ed è in questi minuti che il S. Fermo, sfruttando un paio di disattenzioni degli aurorini, segna i gol che lo portano sul 4 a 2. Insomma, al netto di qualche situazione che poteva essere gestita meglio, la prestazione è stata davvero importante. Sul risultato finale hanno pesato le diverse assenze, ma anche il fatto, tutt’altro che trascurabile, che gli avversari erano tutti nati nel 2007, cioè di un anno più grandi rispetto agli aurorini. La prossima sfida sarà contro una delle avversarie in lizza per la qualificazione al girone d’élite, il K2 Willie.

UNDER 13 S.Girolamo PSGE 3 Aurora Osgb 2
Aurora Osgb: Zefi, Bardazzi, Tesini, Dervishi, Refaldi, Prini, Prela, Lovati, Stifani, Bernerio, Castoldi, Morandi, Bruschi. All. Gorini. Dir Lovati, Bardazzi.
Arriva la prima sconfitta stagionale per l'Aurora che si fa rimontare dal San Girolamo. Inizia subito forte la squadra abbiatense, prendendo il controllo del campo. La prima occasione è una conclusione di Stifani che il portiere devia in corner; poco dopo su calcio d'angolo Dervishi non impatta bene di testa e spedisce il pallone alto. Primi squilli del San Girolamo con dei tiri da fuori che non impensieriscono i galletti. A metà inoltrata del primo tempo c'è il vantaggio biancorosso, Bernerio recupera un pallone sul fondo e mette dentro per Stifani che al volo firma l'1-0. Nel secondo tempo la musica è la stessa con l'Aurora che continua a dominare sul campo ma trova un portiere che tiene a galla i padroni di casa e compie un miracolo su una bella conclusione di Bruschi che si stava per insaccare all'angolino. I biancorossi però non demordono e su calcio d'angolo trovano la rete del 2-0: corner teso di Lovati e arriva Prini che con una bella incornata sigla la rete del raddoppio. Sembra tutto facile, con la vittoria in tasca, ma non è così: il San Girolamo in contropiede trova la rete che accorcia le distanze. Da questo momento i galletti si spaventano e perdono tutta la grinta mostrata fino a pochi minuti prima. Per fortuna uno strepitoso Zefi con le sue innumerevoli parate nega il gol del pareggio ai magentini. A 5' dalla fine, però, episodio sfortunato per gli abbiatensi: su un calcio d'angolo per la squadra di casa, il rinvio della difesa colpisce un giocatore biancorosso e la palla, dopo aver toccato il palo, finisce in rete per il 2-2. Il San Girolamo sfrutta l'entusiasmo, prende coraggio e nel finale passa in vantaggio per 3-2 con una conclusione da fuori. Finisce così una partita che lascia l'amaro in bocca. Gli abbiatensi perdono la vetta della classifica ma l'entusiasmo di affrontare le prossime sfide per recuperare il primo posto.

UNDER 11 BIANCA Aurora U11 Bianca 2 Gravellonese usd 0
Aurora Osgb: Alonso, Argnani, Cairati, Puzone, Rognoni, Stifani, Tacca, Zagari. All. Trinca, Tacca, Lucini. Reti: Rognoni, Alonso.
Una situazione di emergenza, causata da un maledetto virus di stagione, costringe i mister di Cassinetta ad affrontare un valido avversario con l’organico ridotto all’osso, ma quando il gioco si fa duro... Cairati non è all’altezza delle sue ultime uscite, oltre a sentirsi orfano di Beretta, e Settimo rientra prematuramente dalla degenza. Combatte, tiene impegnata la retroguardia degli ospiti con qualche percussione ma senza riuscire ad incidere. Zagari, reduce dall’influenza, ha pochi allenamenti alle spallee nelle ultime settimane fa fatica a dare il meglio. Rognoni, l’unica prima punta disponibile per tutto il match, non viene mai mollato dagli avversari, ma lui è instancabile, testardo e orgoglioso e diventa autore di buone iniziative e del gol del vantaggio. Il secondo tempo si conclude con un bel gol di testa di Alonso, che pochi minuti prima aveva chiesto il cambio. La sua rete è di fondamentale importanza per chiudere il match, costringendo gli avversari alzare la bandiera della resa sia dentro che fuori dal campo. Lady Trinca non si smentisce mai garantendo come al solito una buona performance e facendo sempre da filtro per la difesa. Questa è però la partita giusta per esaltare quelli di cui mai si parla, quelli che lavorano sempre con impegno, che mettono tutto il loro sforzo in campo senza mai essere glorificati. Ma andiamo per ordine. Con la fascia da capitano, il figlio d’arte Tacca nei panni del Sergente Hartman con carisma e temperamento guida con maestria e diligenza la sua difesa e si oppone con abilità a due palle insidiose. Argnani in versione Pepe sbroglia diverse situazioni pericolose, è sempre applicato ed è anche pericoloso su palla inattiva. Sicuramente il migliore del pacchetto arretrato. Puzone, il mastino napoletano con la sua calma serafica è impassibile di fronte a qualsiasi scossone la partita proponga; con una prestazione di sostanza, nonostante la pressione degli avversari tiene a bada un cliente non semplice come il numero 10. Si fa trovare pronto anche sulla corsia di destra, resta ruvido in alcune circostanze, ma a fine partita riceve i complimenti dagli ospiti. Stifani il neofita prende ispirazione dai suoi compagni di reparto e mostra in ogni occasione la grinta di un giocatore navigato. Altri tre punti grazie ad un ottimo gioco di squadra e ad un collettivo che va oltre il campo di gioco. Come tradizione, il Club House di Cassinetta invita tutti a fare merenda con un thè caldo e dei dolci. Si coglie l’occasione per chiedere scusa a tutti i residenti dei paesi limitrofi per il disturbo alla quiete pubblica causato dalle urla di mister Tacca.