VIRTUS ABBIATENSE
CALCIO



02/12/2022-
SECONDA CATEGORIA Nevada Calcio 3 Virtus Abbiatense 4
Virtus Abbiatense: Bafumi, Pirola, Di Benedetto, Hussein, Patierno, Delcarro, Piccolo, Kouakou, Moramarco, Vasoio, Oddone, Rivolta, Napoli, Bonfadini, Portalupi, Amodeo, Cirielli. All. Calvi.

Ancora una partita tiratissima per la compagine ospite, che ottiene una vittoria fondamentale per rilanciarsi nella corsa verso la salvezza. La Virtus pigia subito sull’acceleratore e si porta in vantaggio già al 3’ con una splendida conclusione di Vasoio su calcio di punizione. Gli abbiatensi continuano ad attaccare e sugli sviluppi di calcio d’angolo Piccolo batte il portiere mal posizionato. Neanche il doppio vantaggio ferma gli ospiti, che creano i presupposti per la terza rete prima con Moramarco che prende il palo poi ancora con Vasoio che colpisce la traversa dopo una splendida discesa di Oddone. La squadra di casa non riesce a contrastare gli avversari che alla fine del primo tempo trovano la terza rete con Hussein al termine di un azione personale. Nella ripresa cambia l’inerzia della partita anche per demerito della Virtus che subisce in rapida successione due reti. La successiva reazione porta al poker con Moramarco su calcio di rigore, ma i padroni casa accorciano ancora sugli sviluppi di un corner. A questo punto è il Nevada che attacca e sfiora il pareggio, ma il risultato non cambia più e gli ospiti portano a casa una vittoria molto importante.

ESORDIENTI 2011 Virtus Abbiatense 4 Assago 1
Virtus Abbiatense 2 Vighignolo 3
Virtus Abbiatense: Younes, Lattuada, Leone, Vizitiu, Locchi S., Vitale, Meshkurti, Singh, Maniglia, Gorgone, Valecce, Locchi P., Stona, Abdel Baki. All. Nolli.
Buone prestazioni dei ragazzi di mister Nolli che dominano contro l’Assago (ben al di là del risultato) ed escono sconfitti immeritatamente contro il Vighignolo, abile a sfruttare le poche occasioni che i padroni di casa hanno concesso. La Virtus in entrambe le partite ha mostrato grande padronanza nella circolazione della palla che ha messo in difficolta entrambe le avversarie, ma ha peccato nelle conclusioni sotto porta anche per la bravura dei portieri.

PULCINI 2012 Cesano Boscone Idrostar 1 Virtus Abbiatense 7
Virtus Abbiatense: Moya Diaz, Bajji, Barbieri, Bbosa, Cecchetto, Crisafi, Fogliaro, Malanga, Stronconi. All. Miconi, Corbani, Arevalo.
Ancora una vittoria per i virtussini che dominano contro i padroni di casa. Partono forte i ragazzi di mister Miconi che trovano subito il vantaggio con Cecchetto, autore di una doppietta, e con Fogliaro che firma addirittura un tris. Tantissime le occasioni da rete costruite nel primo tempo, mentre nel secondo gli ospiti controllano senza difficoltà gli avversari anche se subiscono un gol in contropiede. Gli abbiatensi trovano comunque ancora due reti con Malanga e Bajji.

PULCINI 2013 Cologno 0 Virtus Abbiatense 0
Virtus Abbiatense: Minichini, Barrea, Napoli, Amato, Colace, Dusina, Vigano, Princiotto, El Mekkaoui, Leone, Moya Diaz. All. Napoli, Munizzi, Vigano.
Partita bellissima tra due squadre che si sono battute senza esclusione di colpi, nella quale nessuna delle due è riuscita ha prendere il sopravvento. La squadra ospite però ha creato diverse occasioni da rete e solo la bravura del portiere ospite non ha permesso ai virtussini di portare a casa l ‘intera posta.

PRIMI CALCI Club Milano 1 Virtus Abbiatense 10
Muggiano 5 Virtus Abbiatense 4
Ancora due ottime prestazione dei virtussini che vincono facilmente contro i pari età del Club Milano e perdono contro la compagine del Muggiano al termine di una partita molto bella con splendide giocate da entrambe le formazioni.