Aurora Osgb
CALCIO



18/11/2022-
UNDER 13 CALCIO A 7
Rete di Busto Garolfo 1 Aurora Osgb 3
Aurora Osgb: Zefi, Bardazzi, Owusu, Pedroni, Dervishi, Prini, Prela, Febbroni, Stifani, Lovati, Serio, Oldani, Gorelli, Morandi. All. Gorini, Curti. Dir. Bardazzi, Lovati.
Inizia la gara ed è subito doccia fredda per l'Aurora che viene sorpresa da un lancio: l'attaccante ospite non sbaglia e porta la squadra di casa in vantaggio. I galletti sono spaesati e rischiano ancora ma vengono salvati dalla traversa. Dopo la metà del primo tempo gli ospiti trovano coraggio e le prime occasioni con Febbroni, Stifani e Morandi che però non vengono sfruttate al meglio. Verso lo scadere della prima frazione Gorelli trova una perla, calciando dall'angolo dell'area grande un destro a giro sul secondo palo sul quale il portiere non può nulla. Nella ripresa l'Aurora ha una marcia in più e continua ad attaccare, ma non riesce ad essere lucida negli ultimi metri. La svolta arriva verso metá secondo tempo: angolo battuto da Lovati e in mezzo arriva Owusu che con il piatto destro porta in vantaggio i galletti. La squadra biancorossa rischia grosso quando su un pasticcio difensivo regala il pallone all'attaccante ma per fortuna Zefi para e nega il pari. Nel finale Febbroni parte sulla fascia, crossa in mezzo e sulla ribattuta Morandi chiude i conti per il 3-1. L’Aurora centra l'obiettivo, ora testa alla prossima con la Nabor, seconda del campionato.

UNDER 11 BIANCA
Aurora U11 Bianca 5 San Giovanni Bosco 1
Aurora Osgb: Alonso, Argnani, Beretta, Cairati, Perrone F., Perrone P., Puzone, Rognoni, Settimo, Tacca, Tiano, Stifani, Zagari. All. Trinca, Tacca, Lucini. Reti: 3 Cairati, 2 Settimo.
Un trio all'erta e pieno di brio, una panchina generosa e i poliedrici assetti tattici che il tris di allenatori propone hanno mostrato a tutti, ancora una volta, l’essenza e l’importanza del collettivo della OSC di Cassinetta. Un primo tempo confusionale, senza fraseggio e senza idee, si salva solo grazie a un gol negli ultimi minuti a favore dei padroni di casa. Negli altri due tempi il trio composto da Beretta, Cairati e Settimo crea scompiglio tra i ragazzi del San Giovanni Bosco. Settimo sempre più indemoniato con velocità e attacco alla profondità, che se non segna fornisce splendidi assist, stravolge una partita che sembrava diventare ostica ma soprattutto poco divertente. Merita di essere ricordato uno stupendo gol di Cairati che con un controllo orientato e un destro imprendibile onora il gioco più bello del mondo; “il biondo” accende l’entusiasmo dentro e fuori al campo di gioco. In tutto questo la difesa vende cara la pelle su ogni palla, una vera linea Maginot. Come consuetudine, grazie alla gestione impeccabile della dirigenza, il post-partita diventa un momento di condivisione non solo dei giocatori ma anche delle loro famiglie e dei tifosi che va oltre le rivalità sportive.

UNDER 10
Rete di Busto Garolfo 9 Aurora Osgb 3
Aurora Osgb: Bardazzi, Abreu Ccama, Restivo, Ronaghi, Beato, Pelagatti, Salis, Zanaj, Pirjol. All. Gomarasca, Raimondi. Marcatori: Bardazzi, Ronaghi (2)
Partita che inizia in discesa per gli abbiatensi, che conducono il gioco con buoni scambi. Un uno-due tra centrocampisti e attaccante degli aurorini li porta sullo 0-1. Il pressing molto alto dell’Aurora consente di recuperare palla e battere nuovamente il portiere avversario, portando il risultato sullo 0- 2. I padroni di casa non demordono, guadagnano metri nel campo avversario e su un traversone vagante la palla finisce in porta: vantaggio dimezzato. Inizia un blackout totale da parte degli aurorini che non riescono più a lottare e mostrare le loro qualità. La prima frazione finisce 4-2 per i padroni di casa: rimonta incredibile ripensando alla prima metà del tempo. Nel secondo gli abbiatensi non riescono a tirare fuori la grinta e si rivedono gli errori difensivi delle prime partite. All’inizio del terzo tempo il parziale è di 7-2, ma stavolta l’Osgb reagisce e tiene testa mostrando grinta e coraggio; peccato per la concentrazione in fase difensiva, che ha dato il largo ai padroni di casa. Dopo l’iniziale vantaggio l’Aurora, che sconta molti errori, ha subito 9 gol; positiva la tripletta segnata con qualità e grinta. Stavolta i piccoli di mister Raimondi e Gomarasca, trovato il vantaggio di due reti, si sono sciolti come la neve che non è ancora arrivata. bisogna però ripartire subito!

CSI, ALLIEVI A 11
Giovanni XXIII-Aurora 1-1 Aurora
Osgb: Mastella, Fasani, Valisi, Barretta, Giglioli, Cattaneo, Oddone, Pignieri, Moschini, Romito, Rossi, Romano, Lesaj, Lazzari, Kokaj, Moschetta. All. P. Lombardi. Dir. G. Lecce.
Gli allievi dell’Aurora ottengono un pari in trasferta contro il Giovanni XXIII, ma tornano con l’amaro in bocca dato che, in vantaggio a pochi minuti dalla fine, vengono raggiunti in extremis su una situazione che andava gestita con maggiore scaltrezza. I padroni di casa partono più convinti; al 3’ un primo tiro finisce fuori. Al 6’ doppia conclusione Aurora: prima Fasani di testa, con respinta del portiere, poi Oddone mette a lato. Al 9’ è bravo Valisi a chiudere in area su un attaccante locale lanciato a rete. Al 12’ bella punizione dei locali ed altrettanto bella parata di Mastella che devia fuori dallo specchio. Il Giovanni XXIII mostra maggiore determinazione, ma al 27’ l’Aurora confeziona l’occasione più ghiotta: Giglioli lancia Moschini che scavalca il portiere in uscita; quest’ultimo tocca il pallone con le mani fuori dall’area e rimedia un’espulsione temporanea; la successiva punizione di Romito finisce, però, a lato. Nella ripresa è l’Aurora a rendersi più pericolosa. Al 37’ c’è un fallo su Oddone, con punizione di Giglioli che finisce fuori. Poco dopo tocca al Giovanni XXIII battere a rete, ma ancora Mastella si oppone. Al 44’ Oddone sfonda a sinistra e serve al centro un pallone che nessuno riesce a deviare in porta. Poi Mastella, sicuro, sventa un paio di occasioni dei locali. Al 49’ Oddone replica l’azione precedente ma, stavolta, conclude in autonomia e trafigge il portiere per il vantaggio degli aurorini. A questo punto i padroni di casa reagiscono e confezionano un paio di occasioni che la difesa e Mastella respingono. A pochi istanti dalla fine, i padroni di casa battono una punizione dal limite dell’area senza chiedere la barriera, prendendo in contropiede difesa e portiere dell’Aurora, e segnano il gol del pari. Il pareggio è sembrato il risultato più giusto, considerate le occasioni avute dalle due squadre, tanto che l’ottimo portiere Mastella è stato certamente uno dei migliori in campo. Rimane però il rimpianto per una partita per cui, con un po’ più di attenzione, si poteva portare a casa un un risultato pieno.

UNDER 11 ROSSA
GBP - Aurora OSGB rossa 0-3
Aurora Osgb: Alijate Arpaia, Bellino, Brenna, Canzi, Cuccia, Daci, Mariano, Morandi, Orbelli, Samale, Shehaj , Soliman, Recchia. All. M. Sacchetto, L. Sacchetto. Marcatori: Canzi, Morandi, Brenna
Partita ostica fin dai primi minuti per l'Aurora, quando un fallo nell'area della squadra in trasferta porta ad un rigore per il GBP. Il penalty viene però parato magistralmente dal portiere, che dà la possibilità alla squadra di evitare una partenza shock. Dopo qualche minuto di sbandamento, con diverse azioni del GBP, l'Aurora prende coraggio e va in vantaggio al 10’ con un tap in dell'attaccante sulla respinta sbagliata del portiere. Il secondo tempo riprende seguendo il copione del primo. Il GBP spinge per i primi cinque minuti senza però impensierire particolarmente gli avversari, fino a quando l'Aurora prende campo creando una serie di occasioni che vengono però respinte dal portiere. Il terzo tempo, dopo una girandola di cambi, vede invece fin da subito gli ospiti molto aggressivi e desiderosi di vincere. Al 5’ un fallo vicino al limite dell’area di rigore del GBP permette agli abbiatensi di portarsi sullo 0-2, grazie a una punizione calciata perfettamente. Dopo il secondo gol la squadra in vantaggio non si ferma più e va alla ricerca anche della terza rete, per chiudere definitivamente il match. Al minuto 11, un tiro da centrocampo del difensore dell'Aurora finisce alle spalle del portiere avversario, portando il risultato sul definitivo 0-3. Negli ultimi minuti si registra il forcing finale del GBP, che però non riesce a trovare la via della rete anche grazie alla bravura dei difensori avversari. Prossimo appuntamento mercoledì 23 novembre alle 18.30 contro i cugini dell'Aurora OSGB bianca. Un match dal grande fascino che vede scontrarsi due delle prime tre della classe.