VIRTUS ABBIATENSE
CALCIO



18/11/2022-
PULCINI 2012
Virtus Abbiatense 4 Milano Football Acc. 2
Virtus Abbiatense: Arevalo, Bbosa, Calderon, Cecchetto, Fogliaro, Lentini, Malanga, Stronconi. All. Miconi, Corbani, Arevalo.
Partita di grande intensità per i ragazzi della Virtus che, seppur in formazione rimaneggiata, conquistano una bellissima vittoria contro una squadra di livello superiore. Partono molto forte gli ospiti che nello spazio di 5 minuti si portano sul doppio vantaggio e costringono i virtussini ha giocare sulla difensiva gran parte del primo tempo. I padroni di casa non demordono, cominciano a giocare nella metà campo ospite e da una rimessa laterale in mischia Lentini accorcia le distanze. La rete galvanizza i padroni di casa che con una bellissima azione in contropiede trovano il pareggio con Cecchetto. Nel secondo tempo i virtussini partono subito forte e creano tantissime occasioni da gol, ma per la troppa frenesia sotto porta e la bravura del portiere ospite non riescono a finalizzare. Sul finire del tempo però ci pensa il solito Fogliaro, che con due splendide reti regala la meritatissima vittoria alla squadra di casa.

PULCINI 2013
Virtus Abbiatense 5 Romano Banco 0
Virtus Abbiatense: Moya Diaz, Meshkurti, Napoli, Amato, Barrea, Colace, Dusina, Princiotto, El Mekkaoui, Leone, Vigano. All. Napoli, Munizzi, Vigano.
Ancora un successo per i virtussini che vincono al termine di una partita tiratissima (più di quanto dica il risultato) contro il Romano Banco. Inizio subito aggressivo degli abbiatensi che cercano di prendere il controllo del campo con giocate in velocità: i difensori ospiti vanno spesso in difficoltà e si rifugiano in calcio d’angolo. Proprio da uno di questi scaturisce il vantaggio dei padroni di casa con Amato lesto ad approfittare di una respinta del portiere dopo una conclusione di Vigano. La Virtus continua ad attaccare ma la difesa ospite riesce a contenere gli attacchi dei padroni di casa e cerca di rispondere in contropiede. Proprio su una ripartenza si supera il portiere di casa, bravissimo a respingere una conclusione ravvicinata; su questo pericolo corso dalla Virtus si chiude il primo tempo. Nella ripresa i locali prendono il sopravvento e con Princiotto (autore di una tripletta) ed El Mekkaoui chiudono la partita. Nel finale ancora protagonista il portiere abbiatense, bravo a sventare due minacce degli ospiti con ottimi interventi che permettono di chiudere l’incontro sul risultato di 5-0.

OPEN 2012/13 TRIANGOLARE
Virtus Abbiatense 2013 - Romano Banco 2012 - Oratorio San Gaetano
Virtus Abbiatense: Quarti, Napoli, Tagliabue, Minichini, Dusina, Younes, Osagedi, Barrea, EL Mekkaoui, Moya Diaz, Russo, Bianchi,Daniele,Bajji. All. Napoli, Munizzi.
Mattinata di grande festa al “Federale” dove, in una splendida cornice di pubblico, i ragazzi delle tre società hanno dato vita a delle belle partite con tanto agonismo ma anche tantissimo fair play. Per la cronaca i virtussini si sono imposti in entrambi i match.
RISULTATI: Virtus Abbiatense - OSG 5-1; Virtus Abbiatense – Romano Banco 1-0.

PRIMI CALCI 2014/15
Virtus Abbiatense Futura Segrate- Club Milano
Virtus Abbiatense: Valecce, Hussein, Leone, Pizzocaro, Tonani, Vigano, Tramontano. All. Contino.
Ancora due splendide affermazioni dei virtussini che riescono a portare a casa due vittorie importanti contro due formazioni di grande spessore. Nella prima partita, molto combattuta, i padroni di casa si impongono per 3-2 contro il Segrate al termine di un incontro tiratissimo nel quale non è certo mancato l’agonismo, con qualche colpo proibito da parte degli ospiti. Nella seconda, anche questa molto combattuta con molti contrasti al limite del regolamento, i virtussini hanno battuto i fortissimi avversari di Club Milano con il risultato di 4-1 mettendo in campo oltre alla grinta giocate di qualità che hanno esaltato il pubblico di casa.