Aurora Osgb
CALCIO



11/11/2022-
UNDER 13 A 7
Aurora Osgb - F.G. Calcio 10-0
formazione: Zefi, Fregiari, Refaldi, Pedroni, Tesini, Bardazzi, Prini, Febbroni, Stifani, Morandi, Hamri, Puglisi, Bruschi, Castoldi. All. Gorini, Curti. Dir. Bardazzi.
Ampia vittoria della squadra biancorossa che dilaga segnando ben 10 gol. Inizia la gara e i padroni di casa mettono sotto gli ospiti fino a trovare il vantaggio con Puglisi che approfitta di un passaggio sbagliato e insacca da pochi passi. Il 2-0 è siglato da Febbroni che dopo aver recuperato palla non lascia scampo al portiere. Poco dopo è sempre Febbroni con un tiro da fuori area a portare la gara sul 3-0. Su una bella apertura di Bruschi, Stifani si ritrova davanti al portiere e fa il quarto; poi è Prini che con un bel tiro angolato da fuori sigla il 5-0. La partita è già chiusa ma i galletti non si fermano e anche nel secondo tempo continuano a cercare la via della rete. Il portiere avversario non riesce a trattenere un tiro di Febbroni e la palla finisce in rete per il 6-0. Tesini su una ribattuta calcia dalla distanza trovando il 7-0; dopo un palo colpito da Bruschi, Febbroni deve solo appoggiarla in porta ed è l’8-0 con poker personale. Si aggiunge al festival del gol Morandi che dopo aver saltato il difensore, fa partire un destro a giro che si insacca per il 9-0. Gli ospiti si rendono pericolosi negli ultimi minuti ma vengono fermati da un palo e una traversa. Allo scadere c'è ancora tempo per l'ultima rete dei padroni di casa con Tesini che calcia e sigla una doppietta personale. L’Aurora è in vetta alla classifica e vuole rimanerci, sperando di continuare con questo spirito.

AURORA RAGAZZI
Aurora Osgb - Samz Milano 1-2
Per l’Aurora Ragazzi OSGB la vittoria è solo rimandata. Quarta partita stagionale per i ragazzi dell’Aurora OSGB con sede a Cassinetta di Lugagnano in un avvio di campionato difficile e senza risultati favorevoli, ma in questa gara si è visto qualcosa di nuovo e di concreto. La squadra di casa parte bene creando un paio di occasioni, ma subisce la rete del momentaneo svantaggio da corner, complici un paio di rimpalli sfavorevoli; si va al riposo quindi sullo 0 a 1. In un secondo tempo grintoso e coraggioso dell’Aurora arriva il gol del pareggio con una pennellata da fuori area del numero 19 (Vercellesi) che si infila sotto l’incrocio dei pali. La gara si stabilizza sul risultato di 1 a 1, ma proprio all’ultimo respiro sempre da corner arriva su autogol la nuova rete degli ospiti. Beffati, ma convinti che i risultati arriveranno.

UNDER 11 BIANCA
Aurora U11 Bianca – GPB 7-2
formazione: Alonso, Argnani, Beretta, Cairati, Perrone F., Perrone P., Punzone, Rognoni, Settimo, Stifani, Tacca, Tiano, Trinca, Zagari. All. Trinca, Tacca, Ranzani, Lucini. Marcatori: Zagari (2), Rognoni (2), Cairati (2), Alonso.
Non c’è due senza tre... dopo le due partite della scorsa stagione, arriva un’altra vittoria contro il GBP. La gara viene approcciata nei migliori dei modi con ritmi elevati, concentrazione e motivazione. Il punteggio pieno in classifica è stato raggiunto a sportellate e con qualità di gioco, facendosi largo con una prepotenza pari alla convinzione che è lassù, davanti a tutti, il posto dove l’OSC di Cassinetta vuole stare. Ad aprire la danza dei gol è Zagari in versione Van Basten che raccoglie di testa un ottimo assist di Alonso. Un Rognoni che ricorda Pippo Inzaghi dimostra più volte la sua supremazia di corpo e anima. Settimo e Cairati con tecnica e velocità sfuggono più volte alla guardia del GBP cercando e trovando assist e gol. Beretta “Parabellum” sempre pronto ad annientare ogni palla poco gradita. Alla quarta giornata resta ancora inaccettabile, per tutti i ragazzi di Cassinetta, l’ipotesi di giocare senza combattere su ogni pallone. Al termine dei minuti di gioco la partita si sposta nella club house per il “terzo tempo”. Giocatori, allenatori e i sostenitori di entrambe le squadre socializzano scambiandosi opinioni tra bevande e leccornie.

UNDER 11 ROSSA
Aurora Osgb Rossa - Olsm Rho 2-1
formazione: Arpaia, Daci, Canzi, Salis, Alijate, Orbelli, Morandi, Cuccia, Recchia, Brenna, Shehaj, Mariano, Bellino, Bardazzi. All. L. Sacchetto,M. Sacchetto. Marcatori: Daci, Canzi.
Sabato in campo per l’Aurora OSGB rossa in casa contro l’Olsm Rho. Dopo un momento iniziale in cui il gioco per entrambe le squadre si presenta poco strutturato, l’Olsm si fa preferire. La sua formazione in attacco mette alla prova la difesa dell’OSGB e sollecita il portiere a tenere alta la guardia. L’Olsm giostra nella metà campo avversaria ma l’OSGB rossa è coesa e il primo tempo si conclude 0-0. Il secondo si avvia ancora un po’ caotico, entrambe le squadre faticano a finalizzare le azioni. L’Oslm Rho mette paura nell’area avversaria ma l’Aurora si fa trovare pronta con due parate consecutive ed una difesa coordinata. Alcuni tentativi nella metà campo della squadra ospite mostrano la volontà dell’Aurora di spostare il gioco verso la porta dell’Oslm. La squadra rhodense è ben ferrata anche in difesa. Non mancano situazioni fallose, non sempre intenzionali, che decretano calci di punizione per lo più a favore dell’Aurora. Il centrocampo dell’OSGB è concentrato, la difesa avversaria difficilmente consente di avvicinarsi ma, in seguito ad una punizione e ad un abile coordinamento tra centrocampo e attacco, l’Aurora passa in vantaggio. Più che pronta nella risposta, con un contropiede l’Oslm Rho pareggia. Si conclude così il secondo tempo. L’Aurora inizia il terzo tempo consapevole di potercela fare. Il gioco staziona con più frequenza nella metà campo avversaria. Le punte biancorosse sono marcate strette, qualche fallo compromette la fluidità del gioco e l’Olsm si dimostra abile nel cogliere la squadra ospitante in contropiede. Ma l’Aurora è concentrata e convoglia tutte le risorse in prossimità della propria porta, spendendosi con grande sinergia in difesa. Il centrocampo dell’OSGB si mostra abile e sincronizzato con il centravanti: l’Aurora riconquista terreno e si assicura la vittoria per 2 a 1.

UNDER 10
Aurora Osgb-Usob Asd 2-1
Marcatori: Ronaghi,Martinez Aurora: Pirjol, Tortora, Zanaj, Restivo, Samale, Ronaghi, Martinez, Pelagatti, El Ouaizi, Gesi, Lonati. All. Raimondi - Gomarasca
Gli aurorini dei mister Raimondi e Gomarasca confermano il momento di crescita delle ultime partite, riuscendo a strappare la prima vittoria di questo campionato. La partita è accesa con molte azioni da parte dei padroni di casa che cercano il vantaggio. Nel primo tempo su una veloce ripartenza degli abbiatensi viene messa a segno la prima rete. Subito dopo l’Osgb va alla ricerca del raddoppio ma spreca varie occasioni. Il secondo tempo si accende subito con un recupero sulla trequarti avversaria sul quale l’estremo difensore non si va trovare pronto: 2 a 0 per i padroni di casa. Nel terzo tempo gli ospiti si fanno vedere in avanti e cambia il ritmo della partita. Gli aurorini in netta difficoltà di energie mentali e fisiche non sono attenti e un calcio d’angolo porta a un autogol. L’Usob Asd prova a rimontare ma gli aurorini resistono e sprecano altre occasioni. Finisce così questa partita, una montagna russa di emozioni che vale la prima vittoria e porta altri segnali positivi per l’Under 10. Avanti così!