Aurora Osgb
CALCIO



04/11/2022-
UNDER 11 ROSSA San Giovanni Bosco Mi 2 Aurora Osgb Rossa 4
Aurora Osgb: Arpaia, Cuccia, Alijate, Daci, Orbelli, Morandi, Yazidi, Recchia, Soliman, Samale, Bellino, Shehaj, Mariano, Brenna. All. Luca e Massimo Sacchetto.
Reti: Morandi, Morandi, Orbelli, Daci.
L’incontro inizia con toni cauti, entrambe le squadre studiano l’avversario. I locali si dimostrano subito protesi verso la metà campo avversaria.Arpaia difende la porta dell’Osgb con due parate consecutive poi, con grande abilità, il gioco si sposta nella metà campo avversaria. Una prima rimessa laterale di Orbelli sollecita il San Giovani Bosco Milano a mantenere alta la guardia ma Morandi incalza e porta gli ospiti in vantaggio. Il San Giovanni Bosco prova a replicare sfidando Brenna che, con maestria, dimostra di saper difendere la propria metà campo e, insieme a Canzi, di contrattaccare. I milanesi insistono e trovano il pareggio. Un fallo di mano del San Giovanni Bosco su tiro di Recchia frutta un calcio di rigore a favore dell’Osgb: Morandi è concentrato e, con precisione, riporta avanti i suoi a conclusione del primo tempo. Nel secondo si registra l’ingresso in campo di Daci e Alijate. Le azioni si susseguono da una parte e dall’altra; si fanno apprezzare il sincronismo e l’affiatamento dei giocatori dell’Osgb. Note di merito per la puntualità di Brenna, Mariano e Shehaj in difesa, e per l’agilità e la concentrazione di Daci e Morandi in prossimità della porta avversaria. La squadra è coesa con Orbelli, Bellino, Alijate, Samale e Recchia che apportano un grande contributo dalle fasce laterali. A metà del secondo tempo esce Arpaia e la difesa della porta viene affidata a Cuccia. Le squadre chiedono un time out al fine di riorganizzare le strategie, al termine il San Giovanni Bosco si dimostra più lesto e sigla il pareggio alla fine del secondo tempo. Il terzo tempo inizia con grande grinta: entrambe le tifoserie recepiscono l’adrenalina dei giocatori, il clima si fa concitato, tutto è ancora da giocare! Le azioni dell’Osgb costringono nella propria metà campo la squadra ospitante, che viene messa a dura prova; dopo vari tentativi infruttuosi, su punizione Orbelli porta in vantaggio l’Osgb. Il San Giovanni Bosco reagisce e ribalta il fronte, ma la difesa dell’Osgb è solida e attenta al punto da volgere a proprio vantaggio la situazione. Canzi mette in serie difficoltà gli avversari, tanto da presentarsi ripetutamente nell’area di rigore avversaria. Da centro campo con leggerezza e un’abilità da giocoliere, Daci si impossessa della palla e la mette in rete decretando la vittoria 2-4 per l’Osgb.

UNDER 11 BIANCA Oslm Rho 2 Aurora Osgb Cassinetta 4
Reti: Settimo, Settimo, Rognoni, Beretta.
Nonostante le assenze importanti, gli Under 11 dell’Aurora OSGB Cassinetta hanno la meglio nella loro seconda trasferta sul campo di Oslm Rho. Per gli ospiti Halloween arriva in anticipo: un primo tempo senza gioco e senza grinta li rende inermi dopo i due gol subiti. Durante il primo time break, dalla panchina viene innescata una buona dose di carica agonistica che, insieme a un giusto cambio tattico, cambia le sorti della partita. Testa, cuore, gambe e buon gioco di squadra in tutti i reparti allontanano via i “mostri” e il forte pressing dei padroni di casa. I ragazzi del Cassinetta regalano un biglietto a tutti gli spettatori invitandoli a salire sulla giostra dei gol vincendo con due reti di scarto.

ALLIEVI Csi - Allievi a 11 Cernusco-Aurora 3-1
Aurora Osgb: Mastella, Fasani, Valisi, Barretta, Giglioli, Cattaneo, Oddone, Daci, Lazzari, Pignieri, Di Girolamo, Romano, Lesaj, Moschini, Carta. All. P. Lombardi. Dir. G. Lecce.
Gli allievi dell’Aurora cadono in casa del Cernusco, fornendo una prestazione al di sotto delle loro possibilità. I padroni di casa sono una squadra di discreto livello, ma alla portata degli aurorini che però scendono in campo senza la determinazione che la partita richiederebbe e lasciano agli avversari gli spazi per avvantaggiarsi in modo decisivo, senza riuscire, poi, a recuperare. All’inizio sono i padroni di casa ad essere più incisivi e la palla stazione prevalentemente nella metà campo dell’Aurora: al 3’, su un cross dalla sinistra, un attaccante locale con un pallonetto di testa sigla il vantaggio per il Cernusco. C’è un lungo periodo in cui le due squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo, senza che i portieri corrano alcun pericolo. Se non altro, i ragazzi di mister Lombardi mostrano un atteggiamento un po’ più aggressivo rispetto ai primi minuti di gioco. Finalmente al 12’ arriva la prima conclusione dell’Aurora, con Lazzari che tira e il portiere avversario che respinge. Ora la partita è equilibrata, ma mentre l’Aurora non riesce ad impensierire la difesa avversaria, è ancora il Cernusco a creare un episodio decisivo: su una palla lunga si avventa un attaccante, che salta con un pallonetto Mastella in uscita e mette a segno il 2-0 per i locali. La reazione dell’Aurora non c’è e i padroni di casa creano ancora qualche apprensione in area ospite. Tuttavia, i portieri restano sostanzialmente inoperosi fino al 24’ quando l’estremo locale deve uscire a bloccare l’inserimento di Lazzari lanciato a rete. Il tempo si conclude senza altre emozioni. Nella ripresa al 2’ incursione di Oddone che viene bloccato dal portiere in uscita. Ora l’Aurora ha alzato il ritmo e pressa gli avversari nella loro metà campo, senza però riuscire a creare occasioni decisive. In compenso, al 36’, su azione di contropiede, un intervento di un difensore dell’Aurora viene punito con un calcio di rigore (dubbio) che porta i locali sul 3-0. Ora il punteggio è addirittura esagerato per quel che si è visto in campo. In sequenza, Oddone (due volte) e Giglioli impegnano il portiere. Al 55’ finalmente un lancio di Oddone pesca Moschini che, con un bel pallonetto, accorcia sul 3-1. Dopo non succede più nulla di significativo. Insomma, la partita è stata abbastanza equilibrata; i ragazzi dell’Aurora hanno pagato a caro prezzo un avvio in sordina e successivamente non sono riusciti a creare un gioco efficace; le occasioni più significative, gol a parte, sono arrivate grazie a incursioni e su tiri da lontano. Dal canto loro, gli avversari sono stati bravi a capitalizzare le occasioni.

UNDER 10 S. Matroniano 2 Aurora Osgb 0
Aurora Osgb: Pirjol, Martinez, Pelagatti, Restivo, Ronaghi, Gesi, El Ouazi, Zanaj, Abreu Ccama. All. Raimondi, Garanzini.
I padroni di casa del S.Matroniano si portano a casa la vittoria. Purtroppo, niente da fare per gli Aurorini, che nel primo tempo riescono a fare buona guardia e il punteggio non si smuove dallo 0 a 0. Nel secondo i padroni di casa continuano imperterriti ad attaccare; gli abbiatensi sono messi alle strette, ma continuano a difendere bene. Su un calcio d'angolo per i padroni di casa, però, sfortunata deviazione del difensore dell'Aurora con l’autogol dell'1 a 0. Nell’ultima azione del secondo tempo, su una mischia in area arriva il 2 a 0 per il S. Matroniano. Il terzo tempo si conclude con un nulla di fatto per gli Aurorini, che cercano ma non trovano il gol della bandiera. Comunque buona la prova degli ospiti, che dopo le prime partite vede sempre dei miglioramenti. La strada è quella giusta!

UNDER 13 Upg Magenta-Aurora 1-6
Aurora: Zefi, Fregiari, Pedroni, Refaldi, Bardazzi, Tesini, Owusu, Prini, Febbroni, Castoldi, Puglisi, Stifani, Morandi, Bruschi. All. Gorini, Curti. Dir. Bardazzi.
I Galletti entrano in campo con l'atteggiamento giusto e impegnano più volte la difesa avversaria ma senza trovare la rete del vantaggio anche a causa delle belle parate del portiere. Ci pensa Morandi che da due passi non sbaglia e trasforma l’assist di Febbroni. Poi è lo stesso Febbroni che parte sulla fascia e sigla il 2-0; allo scadere c'è il 3-0 con una conclusione fuori area di Bruschi. Risultato che rispecchia quello che si è visto in campo, complice una gran partita difensiva della coppia PedroniBardazzi. Nel secondo tempo il registro non cambia, l’Aurora domina e trova il 4-0 con una conclusione mancina di Tesini da fuori area; passa poco tempo ed è Owusu a trovare la gioia del gol con una conclusione ad incrociare per il 5-0. Chiude poi i conti Prini che a porta vuota non sbaglia. Allo scadere rete della bandiera per i padroni di casa su punizione.