O.S.G.
CALCIO



21/10/2022-
TERZA CATEGORIA OSG - VICTORIA MMVII 3-0
formazione: Marino, Leoni, Reverberi, Redondi (Moretto), Gambini (Sazio), Cavalli, Mercanti (Carnevale), Mangiarotti, Musolino, Sciacchitano (Aceti), Scariot (Raffaele). A disp. Trezzi, Tummarello, Lazzati, Nolli. All. Porazzi. Marcatori: Mangiarotti, Gambini (rig.), Musolino.
Vittoria netta e convincente per la prima squadra dell’OSG che contro il Victoria MMVII, arrivato al campo Spes appaiato in classifica agli arancio-blu, centra 3 punti molto importanti che la proiettano al secondo posto solitario della graduatoria alle spalle della sola compagine milanese dell’Iris. La prima frazione vede l’OSG costantemente nella meta campo avversaria alla ricerca del vantaggio. Vantaggio che tuttavia non arriva grazie all’attenta fase difensiva degli ospiti, i quali sono anche fortunati intorno al 20’ quando Musolino centra una traversa clamorosa sugli sviluppi di un corner. Nel secondo tempo gli orange aumentano i giri del motore e costringono gli avversari alla sola fase difensiva. La pressione oratoriana ha i suoi effetti al 15’ quando Mangiarotti, ben assistito dall’ottimo Cavalli, trova il meritato vantaggio per i suoi con un gran tiro da fuori area che non lascia scampo all’estremo difensore del Victoria. Sulle ali dell’entusiasmo l’OSG continua ad attaccare e dopo una decina di minuti arriva il raddoppio sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Raffaele. È Gambini dagli 11 metri che regala il doppio vantaggio all’OSG, mettendo la palla con precisione sotto al sette, là dove il portiere proprio non può arrivare. I ragazzi di mister Porazzi, rasserenati dal risultato, si divertono e regalano ottime trame di gioco che divertono il folto pubblico accorso per l’occasione. Dopo un gol annullato per dubbio fuorigioco a Reverberi e un’altra traversa colpita da Aceti, a 5 minuti dalla fine arriva anche il 3-0 con Musolino che è lesto ad approfittare di un pasticcio della difesa ospite ormai rassegnata alla sconfitta. Gli oratoriani, con questa bella vittoria, danno quindi continuità all’ottimo inizio di stagione che li ha visti mettere insieme ben 10 punti nella prime 4 gare di campionato. Domenica 23 ottobre trasferta sul campo del Vermezzo per cercare di aggiungere un altro importante tassello al percorso ormai tracciato.

ALLIEVI ANTONIANA – OSG 0-8
formazione: Ferrari, Sartori (dal 1’ st Pulaj), Casarico (dal 14’ st Li Causi), Turati, Zirulia, Scala (dal 16’ st Peta Ludovico), Agosti (dal 1’ st Benti), Kluzer, Hussein, Nabigh, Seck (dal 34’ st Peta Edoardo). A disposizione: Donà, Tadiello. Allenatore Zatti. Reti: I tempo: 19’ e 21’ Hussein, 39’ Kluzer, 44’ Seck. Il tempo: 1’ e 11’ Kluzer, 19’ Seck, 32’ Kluzer.
La trasferta di sabato della compagine di mister Zatti doveva essere una prova per concedere più minuti a ragazzi che normalmente hanno poco spazio di giocare e per applicare il possesso palla senza l’assillo del risultato, con palla a terra e passaggi a breve distanza. E così è stato. È stata concessa innanzitutto una giornata di riposo ad alcuni atleti e sono stati impiegati quasi tutti i calciatori al seguito per diversi minuti durante la partita. La squadra, nonostante fosse rimaneggiata, ha saputo interpretare al meglio le disposizioni impartite da mister Zatti, con i ragazzi che hanno giocato cercandosi continuamente e senza mai buttare la palla in avanti; per tutto l’incontro si è vista palla bassa, triangolazioni e tanto altro. Davvero un bello spettacolo, dimostrando ancora una volta che coloro che entrano a partita in corso non sono da meno di quelli che iniziano dal 1’. Insomma, poca differenza tra titolari e riserve, se così li vogliamo definire. Il risultato poi non è mai stato in bilico e con molta scioltezza, senza spingere più di tanto in affondi, gli ospiti abbiatensi hanno regolato i padroni di casa con 4 reti per tempo, alcune anche di pregevole fattura. Il match è stato molto apprezzato dal pubblico presente, soprattutto casalingo, che ha visto finalmente una partita giocata e non come quelle precedenti con poco fraseggio e lanci lunghi a cercare la rete; incontri peraltro chiusi con sonanti goleade, di 11 e 18 reti, a danno dei padroni di casa. Se quello di sabato è stato un test riuscito e ben assimilato dai ragazzi, lo si potrà vedere nei prossimi appuntamenti di campionato che si presentano molto impegnativi.