Aurora Osgb
CALCIO



21/10/2022-
UNDER 13
Pareggio a reti bianche per i galletti in trasferta contro la Polisportiva Cesate. Aurora che fatica ad esprimere il suo gioco con parecchia confusione in campo; il primo squillo è della squadra di casa con un tiro che esce di poco a lato. Nel primo tempo nient'altro da segnalare se non una prestazione sottotono. Secondo tempo che doveva prospettarsi in modo diverso ma la partita non cambia registro. L'unica occasione è una traversa di Tesini con un tiro da fuori. Si conclude così il match, con tanto rammarico per i galletti che sprecano l'occasione di portarsi a casa 3 punti.

UNDER 11 BIANCA
Prima trasferta per l’Aurora Osgb Cassinetta in quel di Rozzano. La squadra nei primi 15 minuti si porta subito in vantaggio con gol di Rognoni; gli avversari replicano in contropiede, ma Tacca in uscita con un guizzo sventa il pericolo. A questo punto ci pensa Giorgia Trinca a raddoppiare. Nel secondo tempo un Settimo indemoniato la butta dentro per ben 4 volte e anche Cairati con tocco delizioso timbra il cartellino. Nel terzo tempo i mister provano delle nuove soluzioni in vista delle prossime partite; un autogol e un gol di Cairati portano il risultato sul 9 a 0. Da sottolineare anche il quarto tempo, quando gli avversari offrono la merenda.

AURORA RAGAZZI Sabato contro il Nabor l’Aurora di Cassinetta ha disputato una gara di cuore. A causa delle numerose assenze la squadra, pur rimaneggiata, si è fatta rispettare. Con in campo tre 2011, i ragazzi hanno dato una dimostrazione di grande impegno e di coraggio. Il risultato li penalizza oltre modo, 5-0 per gli avversari ma l’Aurora ha giocato una partita di grande livello. La prima vittoria in campionato al momento è rimandata.

UNDER 11 ROSSA
Domenica 16 ottobre è scesa in campo l’Under 11 Rossa contro il Rugbio Cusago Calcio. I ritmi della partita sono subito molto vivaci con il Rugbio spesso lanciato in attacco verso la porta, ma senza risultati soddisfacenti. L’Aurora tiene molto bene il campo grazie alla collaborazione tra centrocampo e attacco. La prima grande occasione si verifica a metà primo tempo: una palla vagante viene recuperata a centrocampo, smistata sulla fascia, portata sul fondo e indirizzata verso la porta con un bel cross rasoterra sul quale il difensore, per anticipare l’attaccante, causa un autogol. Primo tempo: 0-1. Nel secondo tempo, molto movimentato dai cambi, l’Aurora riesce a conquistare una punizione sulla trequarti, trasformata in rete con un bellissimo tiro: 0-2! Il Rugbio, però, non si arrende e i suoi attacchi diventano sempre più pericolosi, fino ad un tiro in area che colpisce il palo; sulla respinta l’altro attaccante manca poi l’occasione a porta vuota. Il terzo tempo inizia con i padroni di casa che cercano il gol per riaprire la partita. Un forte tiro su punizione che il portiere non riesce a trattenere porta il risultato sull’ 1-2. Gli ultimi dieci minuti di partita vedono il Rugbio lanciarsi all’attacco e lasciare parecchi spazi in difesa. L’Aurora ne approfitta per siglare la rete dell’ 1-3 con una bella azione corale. Vittoria definitiva dell’Under 11 Rossa, che si rialza con successo dopo la sconfitta subita nella prima giornata di campionato!

UNDER 10
Sabato 15 ottobre l’Under 10 ha affrontato la Giosport U10 nella prima partita fuori casa. Per i ragazzi dell’Aurora, però, il match parte in salita, perché la Giosport segna l’1-0 nei primi minuti di gara dopo un rinvio non bellissimo del portiere. La situazione non migliora per il resto del primo tempo, complici anche un po’ di fatica nell’uscire dalla propria metà campo e alcuni errori difensivi. Appena battuto il calcio d’inizio del secondo tempo, in confusione, l’Aurora riesce a girare la palla in difesa, ma, pressata dagli avversari, incassa altre reti. Radunate di nuovo le forze, l’Under 10 tenta di salire e guadagnare campo con qualche scambio più interessante. Gli sforzi pagano, più o meno, ed a metà del secondo tempo un bel tiro colpisce il palo a causa della deviazione del portiere! Il terzo tempo inizia ancora con qualche errore in fase di copertura e un po’ di paura e stanchezza per tutta la squadra. Pur con tutti gli sforzi, l’Aurora non riesce a ribaltare il risultato finale di 8-0. Nonostante la delusione, la determinazione non manca e in occasione della prossima partita l’Under 10 giocherà in casa con l’obiettivo di ripartire alla grande.

ALLIEVI CSI Allievi a 11
Rosario 2008-Aurora 2-0
Aurora: Mastella, Fasani, Valisi, Barretta, Giglioli, Cattaneo, Oddone, Daci, Lazzari, Romito, Di Girolamo, Romano, Lesaj, Moschini, Pignieri, Kokaj. All. P. Lombardi, Dir. G. Lecce.
Gli Allievi dell’Aurora Osgb, dopo aver vinto la prima partita contro il Cittá di Opera, danno vita ad una sfida entusiasmante contro il quotato Rosario 2008. Ad un primo tempo in sostanziale equilibrio, con occasioni da entrambe le parti, fa seguito una ripresa in cui l’Aurora prevale sugli avversari, bloccandoli nella loro metà campo e creando, ma non finalizzando, diverse occasioni. Nei secondi di recupero arrivano, poi, le reti dei padroni di casa che condannano gli aurorini ad un’ingiusta sconfitta. Ad inizio primo tempo è soprattutto l’Aurora ad avere il pallino del gioco, ma sono gli avversari a rendersi pericolosi al 6’ con una punizione dal limite che Mastella devia con un grande intervento. Successivamente, entrambe le squadre cercano di creare pericoli, ma le difese prevalgono sui rispettivi attacchi. Per altre occasioni da gol occorre attendere il 20’ quando un attaccante locale si invola centralmente e va al tiro che viene deviato da Mastella con il secondo intervento salva-risultato. Al 23’ ci prova Romito da fuori area ma la conclusione è debole. Al 25’ su punizione dei locali, colpo di testa ed altra parata di Mastella. Al 27’ grande occasione per l’Aurora: Romito lancia in profondità Oddone che, davanti al portiere in uscita, non riesce a scavalcarlo e manda di poco a lato. Al 30’ ancora Mastella blocca a terra un cross dalla sinistra. Nel secondo tempo subito l’occasione più ghiotta per l’Aurora: Oddone parte in velocità sulla destra, supera tre avversari ma, davanti al portiere, incrocia debolmente e l’estremo intercetta la conclusione. Al 40’ punizione dalla sinistra di Romito alta di poco. Dopo un minuto, ancora una discesa di Oddone, interrotta in area da un intervento che è sembrato falloso ai più ma non all’arbitro. Al 46’ su lancio di Giglioli, Lazzari salta il portiere, ma un difensore rinvia a lato. Al 48’ nella prima vera sortita offensiva dei padroni di casa, Mastella compie ancora un miracolo su un attaccante lanciato a rete. Al 53’ Oddone è fermato fallosamente al limite dell’area: la punizione di Giglioli finisce fuori di poco. Al 57’ ennesima discesa sulla destra di Oddone con tiro a incrociare, ma il portiere ci arriva ancora e devia fuori. L’Aurora domina la scena ma non riesce a concretizzare. Ed è così che al 62’, in pieno recupero, un attaccante locale con un colpo a pallonetto estemporaneo riesce a trovare l’angolino, superando l’ottimo ed incolpevole Mastella: la beffa è servita. Ora l’Aurora si sbilancia alla ricerca del pareggio e lascia spazio ai locali che, in contropiede, raddoppiano. Insomma le due squadre, probabili protagoniste del girone, hanno dato vita ad una sfida veramente emozionante, giocata a viso aperto, e con buone azioni da entrambe le parti. Il risultato più giusto sarebbe stato probabilmente il pareggio, ma si sa che se non si concretizzano le occasioni create poi può capitare di subire la beffa. Per quanto si è visto, va comunque un grosso plauso alla squadra ed allo staff tecnico.