VIRTUS ABBIATENSE
CALCIO



15/04/2022-
SECONDA CATEGORIA Virtus Abbiatense 1 Buccinasco 1
formazione: Trezzi, Muscella, Di Domenico, Scala, Romeo, Bergamini, Portalupi, Spirito, Pittelli, Vasoio S, Ceci, Sesti, Liviero, Vasoio D, Kouakou, Piccolo, Spimpolo, Cirielli, Oddone, Antelli. All. Calabrese.
Ancora una buona prestazione per i ragazzi della Virtus, anche se alla fine il risultato sta molto stretto sia per le occasioni non concretizzate che per l'arbitraggio, molto discutibile, che ha penalizzato in diverse occasioni la squadra abbiatense. La formazione di Calabrese parte bene e già al 7’ potrebbe passare: in contropiede Pittelli supera il portiere che lo falcia al limite dell'area di rigore, ma il direttore di gara decide di non estrarre il cartellino rosso. Sulla successiva punizione, la conclusione di Vasoio viene parata. La formazione di casa continua a macinare gioco ma non riesce a concretizzare sotto porta. La sfortuna colpisce ancora i virtussini, costretti dopo 20 minuti a sostituire Ceci - vittima di un infortunio - con Oddone. Gli abbiatensi su calcio piazzato sfiorano ancora la rete, ma il portiere si salva in due tempi. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0- 0. Nella seconda la Virtus parte bene ma al 10’ un altro errore dell'arbitro regala un rigore alla formazione ospite; a nulla valgono le proteste dei locali, egli ospiti passano in vantaggio. Al 15’ altro infortunio tra gli abbiatensi: esce Bergamini e al suo posto entra Vasoio D. La Virtus continua a macinare gioco ma fatica a concretizzare le occasioni da rete. Al 25’ entrano in campo Cirielli e Kouakou al posto di Portalupi e Scala e la loro freschezza porta vivacità in mezzo al campo. Al 38’ arriva il pareggio, più che meritato, siglato da Pittelli. La Virtus ci prova fino alla fine, ma un miracolo del portiere su Romeo non permette alla squadra di casa di agguantare una vittoria che, da quel che si è visto sul campo, sarebbe stata il risultato più giusto. Prossimo turno: Aprile 81 Virtus Abbiatense

ALLIEVI Lacchiarella 2 Virtus Abbiatense 2
formazione: Rivolta, Licciardi, Cozzi, De Gaetano, Casati, Cova, Monea, Dushkaj, Canclini, Amore, Rallo, Calabria, Albanese, Zacchi, Salem. All. Del Moro, Cova.
Continua la striscia positiva dei ragazzi di mister Del Moro che contro il Lacchiarella dominano, ma le ripetute sviste arbitrali danneggiano pesantemente la formazione abbiatense che conclude addirittura in 9 contro 11. Parte forte la Virtus che dopo 10’, al termine di una bellissima azione, va in vantaggio con Rallo. Al 20’ su un calcio di rigore molto dubbio la squadra di casa si porta in parità. La Virtus non demorde e continua ad attaccare, ma la troppa frenesia e la bravura del portiere avversario negano il gol. La rete arriva ad inizio ripresa, ancora grazie a Rallo. Da questo momento in poi sale in cattedra l'arbitro che penalizza oltre misura la squadra ospite con le espulsioni di Amore e Casati. La Virtus si difende ma alla fine la squadra di casa riesce a pareggiare allo scadere. Prossimo turno Virtus Abbiatense - Fatima Traccia.

ESORDIENTI Orione 2 Virtus Abbiatense 8
formazione: Russo, Abdel Baky, Cannavale, El Bassiri, Lentini, Mangiapanello G, Malerba, Nudi, Rossi, Portanova, Barili, Mangiapanello A, Falce, Habib, Licursi F, Licursi G, Mitterrand. All. Vareschi, Fiammanti.
Ancora una vittoria per i ragazzi di mister Vareschi che al cospetto del più blasonato Orione forniscono una prestazione di alto livello che permette loro di continuare la striscia positiva. La Virtus inizia bene anche se dopo pochi minuti Mangiapanello compie una bellissima parata su conclusione ravvicinata. Da questo momento in campo c’è solo la squadra abbiatense che nello spazio di 10 minuti realizza tre splendidi gol con Rossi sempre su assist di Malerba. Nel secondo tempo la Virtus parte forte e con Portanova e Licursi F sfiora il gol, ma il portiere si supera. Al 6’ su una ripartenza della squadra di casa gli ospiti si fanno trovare impreparati e subiscono la rete dell' 1-3. Gli abbiatensi non demordono e si ributtano in avanti sfiorando la segnatura con una splendida conclusione di Malerba fuori di poco. La Virtus prima rischia (il giocatore di casa a tu per tu con il portiere calcia a lato), poi si riporta in attacco e ancora con Rossi su assist di Cannavale realizza la quarta rete. Al 17’ su azione da calcio d'angolo cala la "manita" con Mangiapanello G. Il terzo tempo si apre con una splendida conclusione di Portanova sulla quale il portiere si supera; nulla può però sulla ribattuta di Licursi F. Dopo pochi minuti ancora Rossi su assist di Barili realizza una rete bellissima. Al 15’ una spettacolare conclusione da fuori permette alla squadra di casa di accorciare le distanze. Allo scadere, un’ottima conclusione su calcio piazzato di Barili finisce nel sacco per il definitivo 2-8. Prossimo turno Virtus Abbiatense - Palauno.

PULCINI 2011 Virtus Abbiatense 7 Città di Segrate 5
formazione: Palombo G, Lattuada, Palombo S, Locchi S, Abdel Baky, Maniglia, Vitale, Singh, Meshkurti, Gorgone, Fusetti,Michelon M, Valecce,Younes. All. Bedin.
Continua il momento positivo dei ragazzi di mister Bedin che contro una formazione di buon livello portano a casa una bellissima vittoria. Mattatore della partita Gorgone che realizza 4 reti. La squadra di casa parte forte e riesce a concretizzare le occasioni da gol create con la coppia d'attacco Gorgone-Singh ben supportata da Meshkurti. Ma è nel terzo tempo che la Virtus mostra il meglio di sè creando tante opportunità da rete e bellissime trame di gioco che dimostrano l’avvenuta crescita sotto l’aspetto sia tecnico che agonistico.

PULCINI 2012 Virtus Abbiatense 3 Ausonia 3
formazione: Bajji, Arevalo, Calderon, Fogliaro, Malanga, Moramarco, Barbieri, Lamari, Stronconi, Bbosa. All. Corbani, Miconi.
Pareggio spettacolare tra due compagini che hanno dato vita ad una bellissima partita. La squadra di casa parte subito forte e si porta in vantaggio con Fogliaro, ma gli ospiti impattano poco dopo. Le due squadre creano numerose azioni da rete senza però concretizzarle. Nella ripresa la Virtus torna avanti con Stronconi ma in contropiede l’Ausonia rimette la gara in equilibrio. Nel terzo tempo è la Virtus a ritrovarsi sotto di un gol, ma prima della fine della partita arriva il meritato pareggio con Fogliaro.

PRIMI CALCI 2013 Virtus Abbiatense 13 Calcio Club Milano 2
formazione: Moya Diaz, Napoli, Princiotto, Amato, Viganò T, Leone, Meshkurti, Russo, Viganò R, Minichini. All. Napoli, Viganò.
Ottima prova dei virtussini che dopo l'ennesima vittoria conquistano il campionato di categoria. Gli abbiatensi stravincono la partita contro una squadra tecnicamente di pari livello ma che alla fine paga lo strapotere fisico della compagine di casa. La Virtus parte molto forte e non lascia giocare gli avversari, costringendoli sempre a difendersi. Ottima prestazione da parte di tutta la squadra e reti realizzate da Viganò T (4,) Leone (4), Meshkurti (3), Princiotto e Viganò R.

OPEN 2013 Virtus Abbiatense 6 Accademia Milanese 0
formazione: Napoli,Colace, Dusina, El Mekkaudi, Tagliabue, Minichini,Younes,Hayduchk, Viganò R. All. Napoli, Viganò.
Si conferma l'ottimo momento di forma degli abbiatensi che continuano nel loro ottimo percorso di crescita, condito da una splendida vittoria contro una squadra molto più fisica. La Virtus inizia subito forte e nello spazio di pochi minuti realizza due gol con Viganò R e Minichini al termine di due splendide azioni corali. La compagine ospite cerca di reagire ma alcune belle parate di Napoli non le permettono di accorciare il risultato. Passato il pericolo la Virtus si riporta in attacco e con El Mekkaudi realizza la terza rete. Nella ripresa concede qualche azione pericolosa agli avversari ma Napoli compie ancora due bellissime parate prima che Minichini metta a segno una doppietta. Nel finale ci pensa Colace a realizzare il definitivo 6-0.

PRIMI CALCI 2014 Casorate 0 Virtus Abbiatense 9
formazione: Belgrano, Botros C, Botros S, Albini, Hussein, Petrov, Montoleone, Tonani, Varamo. All. Garolfi.
Anche l'ultima partita di campionato, che vede la Virtus vincitrice del titolo, conferma la forza della degli abbiatensi che esprimono trame di gioco a tratti travolgenti. Anche il match conclusivo giocato con i pari età del Casorate si conclude con l'ennesima goleada che dimostra lo strapotere tecnico della compagine di mister Garolfi.