Aurora Osgb
CALCIO

CSI, Under14


01/04/2022-Aurora Osgb - Sporting CB 0-1
formazione: Guarneri, Fasani, Giglioli, Romito, Di Girolamo, Oddone, Daci, Valisi, Carta, Lesaj, Romano, Pignieri, Slvestro,
Lazzari. All. Lombardi, Dir. Silvestro


Arriva un’altra sconfitta per i ragazzi dell’Aurora Osgb, battuti di misura dai secondi in classifica dello Sporting CB di Corsico. La partita, a dire il vero, è stata abbastanza equilibrata, ma i padroni di casa sono mancati ancora nella fase offensiva, sia in rifinitura che nelle conclusioni, mentre gli ospiti hanno sfruttato a dovere una delle poche occasioni costruite. Inoltre, diverse assenze continuano a condizionare questa seconda parte di stagione. L’Aurora parte bene. Al 4’ Di Girolamo parte dalla sinistra e conclude, ma il portiere blocca. Al 12’ è Lazzari ad involarsi verso la porta avversaria, ma viene steso al limite dell’area: sarebbe fallo da ultimo uomo ed espulsione, ma l’arbitro non è dello stesso avviso ed assegna solo la punizione dal limite, che viene battuta da Giglioli ma finisce alta. Al 14’ azione di Oddone sulla sinistra ma il tiro colpisce il portiere. Poco dopo, su calcio d’angolo, altro tiro di Daci ancora alto. Al 15’ Oddone stavolta ci prova dalla destra, il portiere è superato ma la palla attraversa tutto lo specchio e termina fuori. Lo Sporting si rivitalizza e prova qualche azione offensiva. Al 20’ Guarneri blocca un colpo di testa avversario; al 24’, grazie ad una dormita collettiva sulla propria tre quarti, l’Aurora lascia campo libero ad un attaccante ospite che si invola e segna lo 0-1. Nel secondo tempo l’Aurora riparte con molto pressing, ma crea ancora poco. Al 38’ gli avversari colgono un palo, con un tiro che rimbalza in mezzo all’area. Poco dopo c’è un altro bel tiro da fuori area e un’ottima parata di Guarneri che si distende sulla destra e devia fuori: una parata che vale un gol. Ora lo Sporting attacca e l’Aurora agisce in contropiede, ma ancora senza creare grosse occasioni. Al 50’ Di Girolamo tenta un tiro da fuori area: dopo un rimbalzo la palla finisce sulla traversa e poi fuori. Segue qualche azione pericolosa in area Aurora, senza esito. In definitiva, l’Aurora non è riuscita a sfruttare un avvio decisamente migliore rispetto a quello degli avversari e, dopo aver concesso un gol evitabile, pur creando gioco è mancata in fase di conclusione.

Classifica
Freccia Azzurra 35, Sporting CB 33, Cernusco 2008 29, S. Elena 27, Aurora 21, Vellezzo Bellini e Rogoredo 84 17, Concordia Pavese 6, USSA Rozzano 2.