VIRTUS ABBIATENSE
CALCIO



01/04/2022-
SECONDA CATEGORIA Virtus Abbiatense 2 Real Trezzano 2
formazione: Trezzi, Muscella, Di Domenico, Cirielli, Romeo, Bergamini, Oddone, Spirito, Pittelli, Vasoio D., Vasoio S., Bafumi, Portalupi, Piccolo, Kouakou, Scala , Ceci, Liviero. All. Calabrese.
Prosegue il buon momento di forma dei ragazzi di mister Calabrese che ottengono un meritatissimo pareggio contro la seconda in classifica. Partono bene gli abbiatensi che creano diverse occasioni da rete con Pittelli e Vasoio S. ma alla prima disattenzione il Real Trezzano si porta in vantaggio. La Virtus non demorde e prima dello scadere del primo tempo pareggia sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa di Romeo. Nella ripresa la Virtus torna subito all'attacco e al 10’ completa il sorpasso con Pittelli su calcio di rigore. La Real Trezzano non ci stà, si butta in attacco e in una mischia in area l'arbitro concede un dubbio penalty che viene trasformato. Il risultato non cambia più. Nel prossimo turno la Virtus riposa.

JUNIORES Virtus Abbiatense 1 Opera 1
formazione: Bafumi, Aguilar, Ambrosoli, Marku, Caiazzo, Casati, Mechal, Hussein, Napoli, Stoppa, Amodeo, Ciarini, Rubino, Elnahif, Salem. All. Calvi.
I ragazzi della juniores contro i quotati pari-età dell'Opera giocano una discreta partita strappando un buon pareggio che dà morale. Al 16’ del primo tempo su contropiede l'Opera con un pallonetto colpisce il palo. Al 29’ ospiti ancora pericolosi su punizione, poi finalmente si vede la Virtus: al 35’ una punizione finisce alta sopra la traversa. Al 40’ Napoli ruba palla sulla tre quarti e la offre a Stoppa che si fa parare il tiro. Nella ripresa, al 6’ la Virtus perde palla e l’Opera passa in vantaggio. All'8’ esce Caiazzo ed entra Rubino ed al 14’ Amodeo lascia il posto a Ennahif che al 18’ su cross di Aguilar, segna dal limite. Al 30’ Marku fa spazio a Salem che due minuti dopo, solo davanti alla porta, tira fuori. Al 42’ ottima parata di Ciarini in uscita, poi non succede più nulla. Prossimo turno Mottese - Virtus Abbiatense.

ALLIEVI Virus Abbiatense 3 Accademia milanese 0
formazione: Rivolta, Licciardi, Cozzi, Zacchi, Casati, Cova, Dushkaj, Calabria, Salem, Albanese, Elnahif, Moya Diaz, De Gaetano, Canclini, Monea, Rallo. All. Del Moro.
Partita a senso unico per i ragazzi di Del Moro che dominano dall'inizio alla fine concretizzando però solo alcune delle numerose opportunità. Parte forte la Virtus che nello spazio di 10 minuti crea tre occasioni con Albanese ed Elnahif. Al 30’ ancora la Virtus con Duskaj sfiora il gol ma il portiere compie una prodezza deviando in calcio d'angolo. Nel secondo tempo entrano in campo Monea, De Gaetano e Rallo e la Virtus nello spazio di 5 minuti costruisce 4 azioni pericolose ma il portiere avversario non si fa superare. Al 15’ però la Virtus si porta in vantaggio su calcio di rigore con Monea e al 24’ raddoppia con Rallo al termine di una bellissima combinazione. Al 25’ entra Moya Diaz che dopo qualche minuto fornisce l'assist per il terzo gol a Dushkaj, che fissa il risultato definitivo. Prossima partita Lacchiarella - Virtus Abbiatense

ESORDIENTI Nuova Cormano 4 Virtus Abbiatense 6
formazione: Mitterand, Abdel, Baky, El Bassiri, Lentini, Licursi F.,Malerba, Miele, Nudi, Rossi,Portanova, Sabra, Licursi G., Habib, Falce, Barili. All. Fiammanti Vareschi.
Partita molto combattuta che alla fine ha visto prevalere la compagine virtussina. Partono male i ragazzi di mister Vareschi che al 2’ vanno in svantaggio su una disattenzione difensiva; hanno però il merito di reagire subito e al 4’ pareggiano con Licursi G. abile a sfruttare una respinta difficoltosa del portiere. La Virtus costruisce ancora diverse occasioni da rete ma la scarsa precisione sotto porta non permette di completare il sorpasso; anzi, allo scadere del primo tempo ancora un errore difensivo degli abbiatensi consente ai padroni di casa di tornare avanti. Nella ripresa i cambi effettuati da mister Vareschi portano nuove energie in casa Virtus. Nello spazio di 7 minuti gli ospiti mettono a segno 4 gol con Barili, Portanova, Habib e ancora Barili. La Virtus costruisce ancora delle occasioni colossali ma la troppa frenesia sotto porta non permette di allungare sugli avversari. che invece approfittano di due colossali dormite in difesa e si riportano di nuovo sotto. Allo scadere della partita la Virtus in contropiede realizza la rete della sicurezza con Rossi e chiude il match sul risultato di 4 a 6. Prossima partita Virtus Abbiatense - Lacchiarella.

PULCINI 2012 Virtus Abbiatense 1 Macallesi 1
formazione: Bajji, Arevalo, Barbieri, Calderon, Fogliaro, Lamari, Malanga, Musteqja, Stronconi, Cecchetto, Moramarco, Bosa. All. Miconi Corbani.
Bellissima partita giocata dalle due formazioni che concludono una sfida spettacolare sul risultato di parità. Nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio sull'altra ma i virtussini possono rammaricarsi per non avere concretizzato le numerosissime occasioni da rete. Prossima partita Iris - Virtus Abbiatense.

PRIMI CALCI 2013/14 Virtus Abbiatense 6 Polisportiva Corsico 2
formazione: Minichini, Leone, Napoli, Princiotto, Russo, Viganò, Amato, Meshkurti, Barrea, Moya Diaz. All. Napoli, Viganò.
Prosegue l'ottimo momento di forma dei virtussini che vincono al termine di un incontro dominato dall'inizio alla fine. Gli abbiatensi si portano in vantaggio nel primo tempo con Meshkurti al termine di una giocata corale di squadra, poi continuano ad attaccare e trovano ancora due reti con Viganò ma subiscono anche il gol degli avversari su un errore difensivo. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono subito forte e trovano la rete due volte con Princiotto e una con Russo; il secondo gol degli avversari arriva allo scadere. Prossima partita Rogoredo - Virtus Abbiatense.

PRIMI CALCI 2014 Locate 3 Virtus Abbiatense 20
formazione: Belgrano, Botros C, Botros S, Albini, Hussein, Montoleone, Varamo, Tonani. All. Garolfi.
Prosegue la saga delle goleade dei piccoli virtussini che dominano dall'inizio alla fine contro la formazione di casa dimostrando una netta superiorità per tutta la partita. Prossima partita Virtus Abbiatense - Città di Opera

PICCOLI AMICI Buccinasco 1 Virtus Abbiatense 18
formazione: Valecce, Ali Ahmed, Ardia, Maestri, Pizzocaro, Tramontano, Vigano, Barbieri. All. Palombo.
Ancora una goleada dei piccoli virtussini che contro i pari età del Buccinasco vanno in rete ben 18 volte concedendo ai malcapitati avversari solo un gol: Netta la dimostrazione di superiorità, accompagnata da un gioco a volte spettacolare. Prossima partita Virtus Abbiatense - Romano Banco.

Open 2013 Zibido San Giacomo 1 Virtus Abbiatense 3
formazione: Moya Diaz, Napoli, Colace, El Mekkaudi, Amato, Leone, Frandi, Tagliabue, Dusina, Youses, Barrea. All. Napoli.
Continua la crescita dei virtussini che al cospetto di un avversario molto più forte forniscono una prestazione da incorniciare portando a casa una meritatissima vittoria al termine di una partita ben giocata dalle due formazioni. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono e il risultato di parità rispecchia quanto visto in campo. Nel secondo la Virtus parte forte e trova le reti co Leone, Younes e Dusina che concretizzano le molte occasioni create. Gli avversari nel finale trovano il gol della bandiera e la partita si conclude con la vittoria dei virtussini per 1-3. Prossima partita Virtus Abbiatense - Rozzano