Aurora Osgb
CALCIO

CSI, Ragazzi a 11


24/03/2022-S. Elena - Aurora Osgb 2-0
formazione: Lazzari, Mastella, Giglioli, Romito, Di Girolamo, Oddone, Daci, Valisi, Carta, Lesaj, Pignieri, Silvestro, Guarneri, Romano. All. Lombardi. Dir. Silvestro.

Trasferta a Milano per i ragazzi dell’Aurora Osgb, che incassano una sconfitta dal S. Elena. Anche stavolta si scontano assenze importanti: il portiere Febbroni, lo squalificato Fasani e, a causa di un problema dell’ultimo minuto, Mastella. Ecco, quindi, che la squadra è ancora una volta in emergenza, soprattutto in difesa. In porta viene schierato Guarneri, mentre Lazzari si posiziona in attacco. La partita, all’inizio, è equilibrata; la prima azione pericolosa è dell’Aurora che lancia Lazzeri, anticipato di poco dal portiere avversario. Gli ospiti spingono di piú ma quando S. Elena tenta qualche sortita offensiva trova una fase difensiva avversaria che palesa qualche incertezza. E al 7’, proprio con un’azione di contropiede, i padroni di casa si ritrovano in tre contro .. nessun avversario e non hanno problemi a battere l’incolpevole Guarneri: 1-0.
Al 10’ l’Aurora ha un’altra occasione con Lazzari che viene lanciato in area ma non arriva al tiro. Poco dopo un attaccante del S. Elena si presenta in area ma Guarneri, con un’ottima uscita, evita una nuova capitolazione. L’Aurora continua a manovrare, ma non riesce ad arrivare alla conclusione. Al 18’ ancora un lancio per Lazzari che non sfrutta l’occasione.
Il primo tempo si conclude senza altre azioni particolari.
Il secondo tempo riparte con l’Aurora che spinge per tentare il recupero, ma ancora senza creare occasioni pericolose. Al 35’ azione di Oddone con tiro da fuori area parato dal portiere. Al 38’ Oddone lancia Lazzari, che viene anticipato. Segue un periodo di gioco equilibrato, con S. Elena che si presenta diverse volte in area, ma senza impensierire troppo il portiere ospite. Al 40’ i momenti clou della partita: prima su calcio d’angolo Daci interviene di testa, ma manda fuori; poco dopo, su penetrazione in area del S. Elena, un attaccante locale batte nuovamente Guarneri, segnando il 2-0. Sul finire della partita è ancora S. Elena a creare qualche occasione pericolosa senza esito.
Insomma, la partita è stata abbastanza equilibrata, l’Aurora ha mostrato buone trame di gioco, ma in difesa ha sofferto qualche assenza di peso e in attacco non è riuscita ad essere sufficientemente pericolosa. Ora si spera di poter recuperare qualche giocatore per le prossime partite.
Classifica: Freccia Azzurra 32, Sporting CB 30, Cernusco 2008 e S. Elena 26, Aurora 21, Vellezzo Bellini e Rogoredo 84 17, Concordia Pavese 5, USSA Rozzano 2.