Aurora Osgb
CALCIO



16/03/2022-
CSI, Ragazzi a 11 - Aurora Osgb - Rogoredo 0-4
Aurora: Lazzari, Fasani, Mastella, Giglioli, Daci, Lesaj, Di Girolamo, Carta, Oddone, Pignieri, Silvestro. All. Silvestro, dir. Raimondi.
Partita decisamente sfortunata per i ragazzi dell’Aurora Osgb che, ridotti ai minimi termini, si devono arrendere al Rogoredo. Ad alcune assenze di lungo termine se ne aggiungono altre dell’ultimo minuto, per cui la squadra si presenta con 11 elementi in campo e nessuno in panchina. A questo, si aggiunge l’improvvisa indisponibilità di mister Lombardi. Insomma, le premesse non sono delle migliori. Nel corso della partita, poi, un infortunio e un’espulsione faranno si che l’Aurora concluda la gara con soli 9 ragazzi in campo.
Il primo tempo inizia con una prevalenza da parte dell’Aurora, che tenta alcune sortite offensive ma con difficoltà a sfondare la linea difensiva avversaria.
Il Rogoredo attacca ma la difesa ed il portiere riescono ad arginare le offensive avversarie. Anche l’Aurora si fa viva, Di Girolamo ruba palla ma il portiere lo blocca . Poco Lesaj viene anticipato di poco ancora dal portiere ed al 25’ Lesaj dalla destra mette in mezzo e Daci conclude fuori.
Al 28’ un’improvvisa azione sulla destra degli ospiti libera un attaccante al tiro e ne esce una conclusione bellissima ed imparabile: 0-1. Subito dopo si conclude il primo tempo, il cui risultato più giusto, però, sarebbe stato senz’altro il pareggio.
Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, cioè con un sostanziale equilibrio. Dopo alcuni minuti, tuttavia, gli episodi decisivi della partita. Prima Oddone si libera al tiro, ma la conclusione finisce addosso ad un avversario. Poi, ancora Oddone ha la palla buona sul sinistro, ma la conclusione è imprecisa. Ad occasione fallita, come da classica legge del calcio, segue la punizione da parte degli avversari: un attaccante si avventa su una palla vagante ed insacca il gol dello 0-2. La botta stordisce i padroni di casa che si abbassano e lasciano spazi agli avversari.
Passano pochi minuti e, su un cross dalla sinistra, un tocco di mano causa un rigore per il Rogoredo, che si porta sullo 0-3.
Come se non bastasse, Oddone deve lasciare il campo per infortunio e l’Aurora, senza cambi, rimane in 10. Al 48’ Lazzari devia in angolo una punizione da fuori area; sul corner successivo, altro tiro verso la porta e stavolta il portiere non può nulla: 0-4. Il Rogoredo effettua alcuni cambi, mentre l’Aurora deve stringere i denti in 10 contro 11. Al 55’ azione insistita dell’Aurora con tiro finale di Giglioli, ma il portiere para. A 3’ dalla fine, a seguito di un fallo, Fasani viene espulso per doppia ammonizione, provvedimento senz’altro eccessivo, vista l’assoluta correttezza della partita. Nei prossimi turni la sfida principale per l’Aurora Osgb sembra essere quella di recuperare al meglio i suoi giocatori.
Classifica: Freccia Azzurra 32, Sporting CB 27, Cernusco 2008 26, S. Elena 23, Aurora 21, Vellezzo Bellini 14, Rogoredo 84 14, Concordia Pavese 5, USSA Rozzano 2.

UNDER 12 Ussa Rozzano - Aurora 2-4
Aurora: Zefi, Lovati, Tesini, Puglisi, Bardazzi, Castoldi, Prini, Prela, Morandi, Gorelli, Bruschi, Serio, Oldani, Pedroni, Refaldi, Stifani. All.: Curti, Gorini. Dir.: Bardazzi.
È una partita abbordabile per gli ospiti che arrivano da un periodo difficile ma nonostante ciò, c'è voglia di rifarsi.
Parte bene l'Aurora che domina il campo e mette la difesa avversaria sotto pressione, la migliore occasione è un palo colpito da Bruschi su calcio d'angolo. Ussa Rozzano che non si rende pericolosa e Zefi è chiamato in causa solo per qualche uscita. Alla fine del primo tempo doccia gelata per l'Aurora che su un pasticcio difensivo regala il vantaggio alla squadra di casa, lasciando l'attaccante libero di calciare da dentro l'area. Si conclude così un primo tempo che lascia l'amaro in bocca. I galletti rientrano con lo spirito del primo tempo e continuano ad attaccare ed è con Gorelli che calcia da fuori area a fil di palo a regalare il pareggio, grande soddisfazione per il primo goal stagionale dell'attaccante.
Aurora che ha preso fiducia e poco dopo, su una punizione di Morandi dove viene servito Bruschi,appoggia a Stifani che da due passi non può sbagliare. Aurora che sfrutta il calo fisico dell'Ussa Rozzano e trova il 3-1 con Morandi, bravo a recuperare il pallone ed accentrarsi, lasciando partire un destro che non lascia scampo al portiere.
Quando tutto sembra andare per il meglio, i padroni di casa accorciano le distanze su calcio d'angolo ed è 2-3.
Ultimi minuti dove si alza la tensione perchè l'Ussa ci crede e continua ad attaccare ma i galletti si difendono e sono bravi a sfruttare un calcio d'angolo dove sul secondo palo arriva Stifani che insacca il 2-4. Partita che si conclude con questo punteggio ed è grande gioia per l'Aurora. Lo staff può dirsi soddisfatto di quanto visto in campo. I Mister sono contenti perchè oltre al risultato c'è stata una grande prestazione di squadra dove ognuno ha dato il massimo. Si spera di affrontare anche le prossime partite con questo entusiasmo.