JISSEN DOJO KARATE
KARATE



16/03/2022-
L’attività sportiva del Jissen Dojo Karate di Abbiategrasso è ripartita a pieno ritmo, oltre agli esami di cintura che ha visto coinvolto il settore giovanile, una serie di raduni/ collegiali con la Nazionale Giovanile che hanno visto protagonisti: Anna Mastella, Sara Moro, Ilaria Gorini, Francesco e Mattia Napoli. Con la Nazionale maggiore prima convocazione per Aurora Crivelli, ed una serie di incontri con il Centro Tecnico Regionale. Per il settore agonistico due mesi all’insegna della preparazione per la stagione entrante.
Domenica 13 marzo si è disputato a Calcinato (BS) il Campionato Regionale classe Cadetti (14 e 15 anni), prima gara ufficiale della stagione per il team abbiatense guidato per l’occasione dall’allenatore Mattia Cavanna. In gara: nei 54 kg: Carolina Burzo e Francesca Reina; Enea Musanti nei 47 kg; Matteo Arecco nei 57 kg e Alessandro Pulliero nei 70 kg. Purtroppo per Alessandro un problema con la categoria di peso gli ha impedito la partecipazione, un vero peccato perché era in un’ottimo stato di forma. Nei 54 kg femminile ottima gara per Carolina che arrivava in maniera convincente fino alla finale , dove contrapposta ad un’avversaria decisamente più alta di lei non riusciva a trovare le giuste distanze e si doveva accontentare del secondo posto; comunque una medaglia importante che la ripaga di tanti sacrifici. Per Francesca giornata decisamente negativa nonostante le ottime potenzialità, commetteva una serie di ingenuità che la vedevano esclusa dal lotto delle migliori.
Nei 47 kg buona gara di Enea che arrivava fino alla semifinale combattendo bene e con la giusta determinazione, una sconfitta di misura nell’incontro che lo avrebbe portato ad una finale prestigiosa lo relegava al girone dei ripescaggi dove si attestava al 5° posto. Analoga posizione per Matteo nei 57 kg alla sua prima gara in assoluto, un buon esordio, il ghiaccio è rotto, ora si può continuare con più serenità.
La classifica finale del Campionato Regionale, che valeva come qualificazione ai Campionati italiani in programma a Roma dal 9 al 10 aprile, hanno visto qualificarsi per il JDK: Carolina, Enea e Matteo, a cui si aggiunge Mattia Napoli qualificato di diritto.
Nella seconda metà di marzo un crescendo di competizioni di alto livello: dal 18 al 20 marzo Grand Prix di Croazia a Zagabria, dove parteciperanno gli Juniores e gli Under 21 guidati dal M° Giorgio Rainoldi; il fine settimana ultimo del mese dal 25 al 27 vede in programma i Campionati Italiani Under 21 a Roma, dove il team sarà guidato da Mattia Cavanna, e gli Open Giovanili di Francia ad Orleans, con alla guida il M° Giorgio Rainoldi.
Nel frattempo si concluderà il torneo sociale dedicato ai bambini della scuola materna “Torneo di Primavera by DENS, disputato su più prove durante il mese di marzo, strutturato su percorsi motori a tempo, prove di destrezza e di coordinazione, prove di rapidità e giochi interattivi, un momento ludico ma di grande impegno.