C.S. EUROPA
GINNASTICA ARTISTICA



15/03/2022-
Sabato 12 marzo ad Agrate Brianza ottimo esordio per le nostre ginnaste nel campionato di Specialità CSEN.
A scendere per prime in campo gara, nella categoria Esordienti, le nostre "ginnastine" Beatrice Pogliani e Giulia Terraneo, classe 2014. L’emozione per la primissima gara non le ha fermate dal portare a termine dei bellissimi esercizi, per entrambe infatti gara senza errori!
Grande soddisfazione per Giulietta che sfiora il podio per 0,05 punti concludendo 4ª nella classifica generale, seguita al 20° posto da Bea su 35 ginnaste totali. Nella classifica di Specialità Giulia sale due volte sul podio conquistando il 3º posto sia alla trave che alle parallele, attrezzi dove la segue Beatrice rispettivamente in 8ª e 6ª posizione.
La gara prosegue con la categoria Allieve con Linda Abbá, Matilde Bertoli, Lara Dell'Acqua, Ginevra Mor e Giulia Pastori, impegnate nella loro prima gara individuale della stagione. Per loro buone prove a tutti gli attrezzi e per ognuna di loro piccole conquiste: Ginevra porta per la prima volta la parallela in una competizione e Giulia supera la paura di fare ponte rovescio a trave. Enorme soddisfazione per Matilde che si aggiudica il 3º posto nella classifica generale su 43 ginnaste, seguita da Lara in 12ª posizione e da Linda in 15ª. Nella premiazione per specialità Linda ottiene il 3º posto a pari merito al corpo libero e Lara conquista la 5ª posizione a trave.
Torniamo a casa soddisfatte di questa giornata e con tanta voglia di metterci a lavorare per le prossime gare!
Anche le nostre ginnaste della sezione Ritmica finalmente hanno iniziato le competizioni. Sabato 12 e domenica 13 marzo si è tenuta nel palazzetto dello sport di Pero la prima gara della stagione del campionato regionale CSEN.
Sabato 12 Francesca Piciocchi e Vesa Gjoka hanno conquistato l’oro con il loro esercizio di coppia con palla e fune partecipando al 3° livello.
Domenica invece hanno aperto la giornata le più piccole del gruppo, Giorgia Rossi e Federica Invernizzi, nel 2° livello con i loro esercizi individuali al corpo libero. Giorgia, grazie alla sua grinta, ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre Federica si è classificata al 7° posto. La gara è proseguita con le ragazze più grandi: nelle Junior Sara Bortolan con il suo individuale alla palla si è classificata al 6° posto mentre Chiara Vallari con il suo esercizio al nastro ha conquistato un bel bronzo. Anche Giulia Imbroinise, categoria Allieve, con il suo individuale alla palla si è posizionata all’8° posto in classifica.
La gara si è conclusa con le più piccole del terzo livello Zashely Dranguet, Stella Paparo e Melissa Scaglia con i loro esercizi individuali. Zashely e Stella con il corpo libero hanno portato a casa due bronzi mentre Melissa con la palla ha sfiorato il podio piazzandosi al 4° posto.
Le allenatrici sono molto contente dei risultati ottenuti dalle loro ginnaste.