Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY



14/03/2022-
Fervono i preparativi presso il club Abbiatense per ciò che domani si svolgerà in campo, in effetti portare sul manto erboso dello Stadio Invernizzi dieci squadre di touch provenienti da svariate parti di Italia per disputare una tappa del campionato nazionale non è una banalità da organizzare.
Torino, Verona, L’Aquila, Treviso, Modena, sino alla squadra che arriva da Benevento e Napoli, per citare la più lontana che atterrerà proprio a Malpensa domani mattina. Però sapete, la palla ovale è da contagio e si sopporta anche una lunga trasferta, basta scendere in campo a giocare con amici, amici che tra le altre cose per colpa del covid non si ritrovano da tanto tempo.
Obbligo per tutti una serie di prerequisiti, iscrizioni, tutela assicurativa e super green pass.
Fischio di iniziò alle ore 11 per terminare poi per le ore 19 con la premiazione alle squadre che, per l’occasione, sarà presieduta dal dottor Giovanetti, membro della giunta Coni, e se sarà possibile anche da una rappresentanza del nostro Comune.
Inutile dirlo che poi ci sarà un terzo tempo aperto a tutte le squadre.
Direte... “bello”, sì ma i nostri rugbisti abbiatensi non si sono fermati qui, infatti ospiteremo il giorno seguente una iniziativa open di touch rugby che vedrà in campo anche una sessione di allenamento dei giocatori della Nazionale prescelti per i prossimi Europei di touch.
Ora potete dire bello, complimenti a tutto lo staff organizzativo.
Ma ora spendiamo due parole anche per ciò che è andato in scena lo scorso fine settimana: under 15 tutorata dal Cus Pavia è a Milano per incontrare gli Amatori, la 17 incontra a Seregno i propri sfidanti, mentre domenica a scendere in campo sono stati Under 13, che hanno giocato un triangolare proprio da noi allo stadio, e la Seniores che invece è ospite di ASR Milano.
Procediamo per ordine: la U15 arriva a Milano già sotto tono, forse i nostri avvertono la tensione di una prima partita di ripresa campionato e non riescono a essere concentrati, solo negli ultimi dieci minuti alzano la testa e riprendono fiducia ma, tutto ciò non basta. Anche la U17 è sul banco di prova , gioco altalenante per i nostri, mentre il Seregno è agguerrito quanto basta. Noi cerchiamo di arginare ma il nostro avversario non regala niente.
La U13, che per questa seconda fase del campionato si è unita agli amici di Vigevano, i Falchi, allo stadio incontrano nel triangolare Cernusco e Valcuvia, non c’è storia, i nostri stravincono sulle due squadre ospitanti. Complimenti ragazzi.
Domenica ecco la Seniores che incontra ASR Milano, partita giocata bene da entrambi gli schieramenti ma i nostri ragazzi cambiano marcia e ritmo, la portiamo a casa con il risultato di 42 a 33. Complimenti a tutti i giocatori e a tutto lo staff tecnici che sta lavorando con grande impegno.
E di sabato scorso l’appuntamento per il Sei Nazioni che ha visto l’Italia affrontare la Scozia, una partita diversa dal solito, i nostri accorciano a differenza mete e dimostrano di esserci, di essere pronti e determinati quando serve. Si perde, è vero, ma la costruzione di qualcuno di nuovo incomincia ad intravedersi.
Arc #Andiamoinmetatuttinsieme
#Quellidellatorre