O.S.G.
CALCIO



24/02/2022-OSG – Mazzo 80 1−0
formazione: Marino, Leoni, Redondi, Reverberi, Gambini, Lazzati (Medici (Mercanti)), Mangiarotti, Pezzetti, Musolino (Cavalli N.), Squeo (Sciacchitano), Raffaele (Scariot). A disposizione: Mor, Grugni, Cavalli M., Aceti. Allenatore: Porazzi

Altri tre punti pesantissimi per la prima squadra dell'OSG che, dopo la gran vittoria sul campo del Casorezzo della scorsa settimana, batte il Mazzo 80 nella seconda giornata del girone di ritorno.
Partita molto combattuta e spezzettata nel primo tempo, complice anche la posta in palio del match che vede scontrarsi due squadre praticamente appaiate in classifica (con il Mazzo a −1 dall'OSG) e in piena lotta playoff. L'unica concreta occasione da gol è degli oratoriani che nel finale della prima frazione colpiscono un palo clamoroso con Squeo.
Nel secondo tempo la musica cambia, con la carica dell'OSG che viene fuori e che costringe costantemente gli ospiti sulla difensiva. I ragazzi di mister Porazzi raggiungono il vantaggio con merito ma anche con un po' di fortuna intorno al 60°, quando sugli sviluppi di un corner il difensore del Mazzo colpisce male il pallone indirizzandolo nella propria porta. Il vantaggio dà ancora più entusiasmo agli oratoriani che nei minuti seguenti sfiorano il 2−0 in un paio di occasioni, soprattutto con Musolino che dopo una bella azione solitaria chiama al miracolo l'estremo difensore avversario. Negli ultimi minuti il Mazzo 80, soprattutto con lanci lunghi e palle inattive, cerca in tutti i modi il pareggio, senza tuttavia impensierire in nessuna circostanza Marino.
Vittoria quindi fondamentale in chiave campionato, che proietta gli arancio−blu in terza posizione a pari punti con il Casorezzo. Appuntamento a domenica 27/02 per i ragazzi di mister Porazzi dove, sul campo dell'Oratorio Passirana, saranno chiamati a confermare la crescita e la maturità mostrata nelle ultime uscite.