O.S.G.
CALCIO

Allievi


16/02/2022-A.S.D. Oratorio San Gaetano - A.S.D. Concordia Robecco 7−1
formazione: Ferrari, Sartori (Balzarotti dal 38° s.t.), Zirulia, Turati (Pulaj dal 16° s.t.), Casarico (Franchini dal 1° s.t.), Anzoli, Agosti (Seck dal 23° s.t.), Kluzer (Scala dal 34° s.t.), Hussein, Nabigh (dal 1° s.t.), Li Causi (Benti dal 1° s.t.). A disposizione: Donà, Sposini. Allenatore: Graziano Zatti.

Inizio partita. Calcio d´inizio di Nabigh. Lancio verso Kluzer che lascia sul posto il suo marcatore, passa la palla a centro area verso l´accorrente Anzoli che insacca come se fosse un calcio di rigore in movimento. Non è ancora scoccato il primo minuto di gioco e si vede il primo goal.
Siamo sulle tre quarti. Turati si appresta a calciare una punizione per atterramento di Kluzer. Il pallone filtra in area dove Nabigh di slancio lo mette alle spalle del portiere. Siamo al 4° minuto di gioco e gli arancioblu guidati dal Mister Zatti portano il risultato sul 2 a 0.
Certo a guardare la classifica sembrava alla vigilia tutto scontato. Ma presentarsi alla partita con due assenze importanti come Anglani e Sironi, con una preparazione “tirata” negli ultimi allenamenti sui vari Agosti, Kluzer, Nabigh, Seck, Turati e Zirulia sicuramente non al meglio della loro condizione e per i rinforzi nel Concordia dell´ultimo periodo, sicuramente qualche preoccupazione al mister Zatti l´hanno creata.
Il resto della partita poi è scivolato via. Da una parte il vantaggio dava una certa tranquillità e permetteva ai padroni di casa di giocare in scioltezza, permettendosi in attacco qualche leggerezza di troppo. Dall´altra, sotto di due reti, la frenesia di conquistare l´altra metà del campo per cercare di insidiare la porta difesa da Ferrari rendeva più facile il gioco degli oratoriani.
Che a ben vedere, il Concordia, come ha giocato domenica, è molto migliorato rispetto a quello visto all´andata, quando non era riuscito a varcare la propria meta campo neanche una volta.
Tornando alla partita, sono stati numerosi gli attacchi nel primo tempo verso la porta del Concordia e solo al 32° è arrivata la terza segnatura grazie ad Hussein che mette in rete di testa un cross di Casarico.
Nel secondo tempo, spazio ai cambi per permettere a tutti i ragazzi al seguito di dare il loro contributo. Si sa che l´Oratorio San Gaetano non ama approfittare delle squadre avversarie abissandole a suon di reti e per questo nella seconda parte della partita si è vista una squadra giocare per divertirsi senza alcun pensiero di andare a tutti i costi in rete. Nonostante questo, comunque gli arancioblu hanno messo a segno altre 4 reti.
Per il proseguo del campionato, la partita di domenica ha confermato al mister Zatti il potenziale del gruppo dei ragazzi a disposizione. Non sarà un percorso facile, ma l´armata Zatti ha tutta l´intenzione di giocare per i primi posti.