O.S.G.
CALCIO

terza categoria


16/02/2022-Casorezzo − OSG 1−2
formazione: Marino, Leoni, Gambini, Mangiarotti, Reverberi (dal 46´ Cavalli M.), Redondi (dall´80´ Grugni), Aceti (dal 60´ Lazzati), Cavalli N., Raffaele (dal 70´ Scariot), Musolino, Sciacchitano (dal 60´ Squeo). A disposizione: Mor, Chiodini, Medici, Pezzetti. All. Porazzi.

Riprende nel miglior modo possibile il campionato della prima squadra dell´OSG che, con una grande prestazione, conquista i 3 punti sull´ostico campo del Casorezzo, diretta concorrente per l´accesso ai playoff di categoria.
I padroni di casa, sfruttando la fisicità e l´esperienza della rosa, nei primi minuti del match cercano di mettere in difficoltà i giovani arancio-blu soprattutto tramite palle inattive, ma la compagine oratoriana regge bene all´urto rispondendo colpo su colpo. Alla mezzora arriva il vantaggio arancio-blu, grazie a un bel gol di Raffaele che è lesto a ribadire in porta una palla vagante in area di rigore. Nel prosieguo della prima frazione i ragazzi di mister Porazzi, galvanizzati dal gol segnato, non corrono grandi rischi e controllano discretamente il gioco.
Nel secondo tempo riparte forte il Casorezzo che trova il pareggio al 10°, con l´attaccante bianco-verde che sfrutta un´indecisione della retroguardia oratoriana per battere l´incolpevole Marino. Dopo l´1-1 la partita diventa una vera e propria battaglia, con tanti scontri in mezzo al campo che fanno sì che non vengano create grosse occasioni da gol da entrambe le parti. L´equilibrio però viene rotto a 15 minuti dalla fine grazie a Gambini che sugli sviluppi di un corner battuto da Lazzati anticipa tutti e regala ai suoi il gol dell´1-2.
I padroni di casa negli ultimi minuti si buttano tutti in avanti alla ricerca del nuovo pareggio ma gli arancio-blu, senza rischiare quasi nulla, respingono gli attacchi del Casorezzo e portano a casa una vittoria importantissima. Raggiante mister Porazzi a fine partita: “Sono molto contento della prova di maturità della squadra e di come è stata gestita la partita, soprattutto nel finale dove ci siamo difesi in maniera egregia. È una vittoria che pesa perché arrivata su un campo ostico dove in pochi hanno portato e porteranno a casa punti. Ora testa alla prossima partita in casa (domenica 20/02 alle ore 11.00) che sarà altrettanto importante per continuare il nostro percorso”.