EDES Abbiategrasso
GINNASTICA ARTISTICA



16/02/2022-
Sabato 12 Febbraio 2022 si è svolta la prima prova del Campionato di Eccellenza CSEN presso il centro sportivo di Arese .
Purtroppo la gara si è svolta ancora con protocolli anti covid molto severi, quindi niente pubblico, mascherina ffp2 per tutti i presenti, ma per le ginnaste è stato un momento importante la ripresa della normalità .
Le prime a scendere in pedana la categoria Senior Livello 1 : Maltagliati Gaia , Terni Lara e Scaglia Francesca Bravissime le nostre ragazze , che in un periodo così difficile sono riuscite a preparare una gara con ottimi risultati .
Maltagliati Gaia inaugura la sua prima competizione dell´anno sul gradino più alto. Nonostante livelli di ansia altissimi Gaia è riuscita a portare a termine tutti e quattro gli esercizi. Qualche imprecisione a corpo libero lascia un po´ l´amaro in bocca, ma viene comunque valutato bene dalla giuria a riprova del suo valore.
Terni Lara ai piedi del podio (4 posto su 11 ginnaste). Brava sia a parallela e trave nel gestire l´emozione della prima competizione, migliori punteggi per lei.
Per la nostra Scaglia Francesca vanno i complimenti per aver portato a termine due attrezzi nonostante l´infortunio alla caviglia di venerdì.
Per il livello 3 Master 1 Giada Romano ci regala una super prova e un primo posto nonostante la caduta in parallela, dove l´attesa di salire sull´attrezzo non l´ha agevolata nella gestione dell´ansia nonostante la sua esperienza. Premiato il nuovo esercizio a corpo libero con il punteggio più alto , così come la trave. Buono il volteggio nonostante le caratteristiche della pedana.
Siamo fiere di voi e del lavoro del tecnico Camilla Romano al suo esordio in campo gara in una nuova veste !!