O.S.G.
CALCIO

Scuola Calcio


09/06/2021-
Siamo ai titoli di coda. Ancora pochi giorni e il grande spettacolo che i ragazzi della Scuola Calcio OSG hanno messo in campo chiuderà per le meritate vacanze estive. Uno spettacolo iniziato nel settembre dello scorso anno che ha visto diverse pause, non pubblicitarie ma blocchi delle attività dettati dal contenimento della pandemia Covid19.
Le riaperture poi coincidevano con le ripartenze, con i ritorni sui campi di calcio dei ragazzi, dando vita ad ogni allenamento alla gioia e alla felicità di ritrovarsi ancora tutti insieme, a giocare nuovamente con gli amici.
Emilio, Enrico, Lello, Marco, Paolo e Stefano, gli istruttori in ordine alfabetico, hanno sempre organizzato le sedute di allenamento nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e delle misure anti-contagio in vigore, volte al contenimento dell´emergenza epidemiologica.
Non è stato un compito molto semplice trovare esercizi da far svolgere ai ragazzi senza deluderli ma coinvolgendoli tenendo viva la loro voglia di giocare. Certo che gli esercizi consentiti (distanziamento, mancanza di contatto, ecc.) erano un po´ lontani da quello che i ragazzi desideravano trovare nel calcio, ma hanno capito pienamente della situazione e si sono adattati felicemente. E questo grazie anche alle loro famiglie, che non va dimenticato, sono state penalizzate perché non hanno potuto seguire i propri figli durante gli allenamenti.
Un grazie quindi a tutti i ragazzi della Scuola Calcio dell´Oratorio San Gaetano che hanno seguito i loro istruttori tutte le volte che gli è stato concesso, con entusiasmo, con freschezza e con gioia. Una gioia che sono riusciti a trasmettere a tutti quanti, passando da via Maggi, li vedevano correre sui campi dell´Oratorio.
Un grazie poi vai ai già citati istruttori che sono riusciti a perseguire anche in questa stagione i principi della Scuola Calcio OSG, utilizzando il gioco e il divertimento come strumenti per coinvolgere i bambini, tutti i bambini, mirando alla loro crescita motoria di base e formativa sul piano educativo e sociale, attraverso l´attività ludico sportiva in modo da sviluppare positivamente tutte le dimensioni della loro personalità.
Un calcio insomma positivo e propositivo, dove il valore più importante è "fare squadra" in ogni situazione, allenamento o partita. I bambini devono sentirsi parte di un gruppo rispettandone le regole e condividere gli spazi. E gli istruttori, Emilio Enrico Lello Marco Paolo e Stefano, hanno pienamente compreso ed adottato le migliori soluzioni in ogni circostanza. Ancora Grazie.
Questi bambini, alcuni di loro diventati nel frattempo dei ragazzi, e questi istruttori rappresentano un patrimonio non solo per la Scuola Calcio ma per tutto l´Oratorio San Gaetano, il suo passato, il suo presente e il suo futuro.
Per questo giovedì 17 giugno dalle ore 18.00 la A.S.D. OSG aprirà le sue porte a tutti ragazzi nati negli anni 2013 2014 2015 2016, e naturalmente alle loro famiglie, per far conoscere in prima persona tutte queste iniziative ed attività e che potranno provare direttamente sul campo agli ordini degli istruttori.
Per poter partecipare agli OPEN DAY della Scuola Calcio dell´Oratorio San Gaetano, bisognerà prenotarsi ai numeri telefonici: 335.665.9337 (Emilio) e 335.641.2904 (Enrico). A questi numeri potrete chiedere anche tutte le informazioni che ritenete opportune