O.S.G.
CALCIO

terza categoria


09/12/2021-Accademia Bustese − OSG 4-3
formazione: Mor, Leoni, Redondi, Mangiarotti, Gambini, Carnevale (Aceti), Mercanti (Medici), Pezzetti, Musolino, Raffaele (Scariot), Squeo. A disp. Ferrari, Tummarello, Colombo, Chiodini. All. Porazzi.

L´OSG esce dallo scontro diretto per il 2° posto con zero punti e tantissimo rammarico per com´è andata e, soprattutto, com´è finita la partita.
Il primo tempo è molto divertente, con le squadre che giocano a viso aperto nonostante la posta in palio non sia certo irrilevante. I padroni di casa al 10° sbloccano il risultato sfruttando un´indecisione della difesa oratoriana e si portano sull´1-0. L´OSG però non ci sta e una decina di minuti più tardi, sugli sviluppi di una palla inattiva, trova il pareggio grazie a Gambini. Al 35° il punteggio cambia ancora: l´attaccante della Bustese trova infatti un gran tiro da fuori area che beffa Mor, regalando il 2-1 ai padroni di casa. Non si fa attendere la reazione oratoriana che permette ai ragazzi di mister Porazzi di trovare il pareggio dopo solo 2 minuti. Su corner Musolino svetta più in alto di tutti e batte l´estremo difensore avversario con una bella incornata. Le due squadre vanno quindi al riposo sul risultato di 2-2.
Nel secondo tempo parte forte l´OSG che trova subito il 2-3 grazie a Squeo che è bravissimo ad avventarsi su un retropassaggio e battere il portiere della Bustese. Trovato il vantaggio gli arancio-blu abbassano leggermente il baricentro e gestiscono con ottima mentalità la partita senza quasi mai rischiare nulla in fase difensiva. Quando la partita sembrava avviarsi verso una vittoria importantissima ecco arrivare l´episodio che cambia tutto a 2 minuti dalla fine. Sull´ennesimo lancio lungo dalle retrovie, grazie a un rimpallo fortunato, la Bustese trova il 3-3. Oltre al danno si aggiunge la beffa perché i padroni di casa trovano addirittura il vantaggio nel recupero su un´azione confusissima dove l´arbitro inspiegabilmente non fischia ben due falli e un fuorigioco. L´OSG con la forza della disperazione riesce a crearsi l´occasione per segnare un incredibile 4-4 al 97° ma il portiere avversario compie un prodigio su Musolino che regala di fatto i 3 punti alla compagine di Busto Garolfo.
Si chiude quindi con una sconfitta (immeritata) il girone d´andata dell´OSG che, tuttavia, non fa uscire i ragazzi di mister Porazzi dalla zona playoff. Ora la sosta natalizia servirà a tutti per ricaricare le pile, far tesoro degli errori commessi, ma anche delle tante cose positive messe in campo in questi mesi, al fine di dare continuità all´ottimo lavoro svolto fino ad oggi.