A.C. MAGENTA
CALCIO

prima categoria


07/12/2021-MAGENTA - GARLASC0 4 - 1
formazione: Catena, Villani, Drago, Garavaglia F. (22´s.t. Garavaglia C.), De Grandi, Pedrocchi, Fulciniti, Perotta, Ferrario (31´s.t. Cò), Labalestra (36´s.t. Decio), Bertini. A disposizione: Nebuloni, Chiodini, Italia, Lombardo, Sanzo. Allenatore: Diana.


Il Magenta prosegue il suo cammino da leader con prestazioni convincenti e concrete. Era da un po´ di tempo che non si vedeva la squadra canarina dare spettacolo con continuità come nel corso di questo campionato, con giocatori motivati, grintosi e soluzioni di gioco spettacolari. L´unica squadra che in questo cammino sa resistere al Magenta,, appaiandolo in classifica, è la Virtus Binasco che ha saputo rifilare ai giallo-blu l´unica sconfitta in classifica. Come in tutte le partite, nelle fila dei canarini (tutti bravi) ha saputo emergere il centrocampista (e goleador) Pedrocchi, autore tra l´altro del quarto gol: un capolavoro!
La cronaca della gara minuto per minuto:
14´ calcio d´angolo battuto da Pedrocchi, irrompe di testa Drago, palla fuori di poco.
16´ Magenta in gol: dopo un´occasione mancata da Ferrario, Labalestra fa sua la palla a seguito di un rimpallo in area e la colloca di precisione nell´angolo.
26´ gran tiro dalla distanza di Rognoni del Garlasco a cui si contrappone un´altrettanta grande parata di Catena che vola a deviare la palla.
37´ Catena salva la porta su tiro di Castoldi a un metro da lui.
40´ secondo gol del Magenta: da calcio d´angolo battuto da Drago, Labalestra interviene al volo e segna la sua doppietta.
48´ Targa va via in contropiede, entra in area locale tutto solo ma il suo tiro è troppo debole e facile preda di Catena.
51´ bel cross in area ospite di Pedrocchi per Ferrario che davanti al portiere calcia fuori. Occasione mancata!
53´ bella discesa di Fulciniti che salta un difensore, entra in area, bravo il portiere Pisani a deviare in angolo.
60´ cross in area canarina, Castoldi raccoglie al volo e la mette imparabilmente nell´angolo della porta di Catena.
78´ bellissima triangolazione del Magenta, palla finale a Labalestra che da buona posizione non sfrutta l´occasione calciando sopra la traversa.
90´ grande discesa in velocità di Villani che dopo aver superato di slancio un difensore trafigge Pisani.
94´ Gran gol di Pedrocchi che con un tiro a girare manda la palla all´incrocio dei pali.