Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY



06/12/2021-
Ormai ci siamo , mancano solo poche settimane al Natale e questa è la settimana di S.Ambrogio e del´Immacolata, quindi siamo già in direzione feste, e per i nostri ragazzi anche periodo di vacanze .
Questa è anche la settimana che vede l´esordio del “green pass rafforzato”, per cui, per gestirlo al meglio, la Federazione Italiana Rugby ha inviato un nuovo protocollo finalizzato alla sensibilizzazione a alla tutela dei nostri atleti e delle loro famiglie .
Molte regole non cambiano, altre invece si rafforzano su divieti e attenzioni: Il club e già pronto ad attuare queste nuove indicazioni proprio da questi fine settimana quando ospiterà la partita della under 15 presso lo Stadio Invernizzi .
Questo fine settimana segnerà anche l´inizio della campagna di ARC che organizzerà il Rugby Solidale, così come l´anno scorso.
La scorsa settimana è andata in scena, per tutti I nostri adolescenti, in un ristorante della zona, la classica cena di Natale del club. E´ stata la prima, e questa settimana si raddoppia con il mini.
Domenica scorsa a scendere in campo sono stati l´under 13, l´under 19 e la seniores. A precederli, proprio Sabato scorso, i nostri del rugby Touch che in quel di Varese hanno partecipato ad un quadrangolare targato divertimento e tanta voglia di giocare e divertirsi. I nostri non raggiungono i padroni di casa che per tutte le partite affondano con lanci e scatti che lasciano gli avversari un po´ fermi, ma in alcune sfide i nostri riescono anche ad andare in meta.
La nostra under 13 si presenta nella fredda domenica di Pavia ben determinata a fare bene e lo fa davvero portando a casa sei partite su sei: belle vittorie , bellissimo spettacolo , bel divertimento . Bravissimi tutti, ragazzi e tecnici .
Sempre in quel di Pavia nel primo pomeriggio scende in campo la nostra under 19 inserita nel progetto "Ticinensis", partita difficile e tesa contro il Como, avversario conosciuto e osso duro, ma i ragazzi sono in partita e ci restano per quasi tutta la durata dell´incontro che li vede sconfitti per 34 a 30.
Domenica nel primo pomeriggio a scendere in campo è anche la nostra Seniores che l´incontra la franchigia Vanzago – Settimo e Sabres.
I ragazzi partono bene , grande mischia nel primo tempo, ma poi, la coperta corta della nostra panchina, non permette, a differenza degli avversari, di fare cambi e inserire la giusta benzina rinnovata: risultato finale 19 a 7. Lavoro ancora lungo per i nostri ragazzi.
Di rugby ne parliamo sempre tanto perché il club Abbiatense offre tante opportunità per sostenere e tifare i nostri colori per cui ... forza ARC .
Vi aspettiamo allo Stadio
Arc #Andiamoinmetatuttinsieme
#quellidellatorre