O.S.G.
CALCIO

Allievi


01/12/2021-Boffalorese - OSG 4-1
formazione: Donà, Sartori, Zirulia, Turati (Berretta dal 35°), Casarico (Scala dal 20° s.t.), Anzoli (Sironi dal 20° s.t.), Agosti, Kluzer, Hussein (Sposini dal 39°), Nabigh (Balzarotti dal 28° s.t.), Seck (Benti dal 20° s.t.). Allenatore: Zatti. A disposizione: Ferrari.

In una giornata all´insegna del periodo natalizio, gli arancioblu si sono vestiti da Babbo Natale ed hanno portato dei doni ai coetanei della Boffalorese. Sotto questo aspetto va visto il risultato pesante, il peggiore dall´inizio di campionato, dei ragazzi. Il campo, infatti, ha mostrato tutt´altro. È vero che i padroni di casa hanno schiacciato nella propria metà campo gli abbiatensi per i primi 20 minuti di gara. Ma solo un regalo della difesa ha permesso ai padroni di casa di arrivare al vantaggio al 19° dopo aver sciupato un´occasione d´oro al 16°. Ma da questo momento in poi gli arancio-blu hanno a loro volta cambiato campo di gioco e prima un gran tiro fa la barba al palo al 20°, poi al 24° un batti e ribatti sotto la porta del bravissimo portiere Goi con la palla che non ne vuole sapere di entrare in rete. Il pareggio arriva comunque al minuto 26 grazie ad un cross millimetrico di Casarico, con Hussein che mette fuori causa l´incolpevole portiere avversario. Sembra che la partita si stia mettendo molto bene per gli ospiti, quando al 32° arriva il secondo regalo per i padroni di casa ed è 2-1.
I ragazzi dell´OSG non ci stanno e fin dall´inizio del secondo tempo impensieriscono seriamente la difesa della Boffalorese, ma un contropiede al 4° risulta vincente per questi ultimi. Non ancora domi, i ragazzi di Zatti attaccano con forza e coraggio, conquistandosi un calcio di rigore per atterramento di Hussein. Ma per la bravura del portiere Goi il pallone del rigore non entra in porta. Al 10° è ancora la difesa a portare doni e regala la quarta rete ai padroni di casa. Da questo momento in poi i due allenatori hanno operato tutti i cambi a loro disposizione e la partita si è portata lentamente al termine.
Nell´ultima partita del girone d´andata, per la prima volta in questo campionato, la banda di Zatti non si trova in vetta alla classifica, ma ha a disposizione un gruppo di ragazzi in grado di riprendere il cammino magnifico fatto in 8 partite e sotto la direzione del mister saranno sicuramente all´altezza delle squadre più blasonate anche durante il girone di ritorno.