O.S.G.
CALCIO

terza categoria


01/12/2021-OSG - Virtus Sedriano 2-0
formazione: Marino, Leoni, Redondi, Grugni (Reverberi), Gambini, Carnevale (Lazzati), Mangiarotti (Mercanti), Pezzetti (Raffaele), Musolino, Squeo, Aceti (Scariot). A disp. Mor, Portalupi, Tummarello, Colombo. All. Porazzi.

Grandissima vittoria della prima squadra dell´OSG che, contro la Virtus Sedriano, centra la quarta vittoria consecutiva in campionato, trovando forse la migliore prestazione dell´anno per continuità, mentalità e qualità di gioco.
Nel primo tempo, dopo i primi minuti di studio, l´OSG prende in mano il pallino del gioco costringendo gli ospiti costantemente sulla difensiva. Gli arancio-blu danno sempre l´impressione di poter far male e, infatti, vanno vicini al vantaggio per ben 3 volte: prima con Musolino che chiama il portiere avversario a una grande parata e successivamente con Carnevale che in due occasioni sfiora il gol.
Nella seconda frazione il ritmo imposto dai ragazzi di mister Porazzi è incessante e gli 11 in campo danno proprio la sensazione di volere a tutti i costi la vittoria. L´estremo difensore avversario tiene a galla i suoi con almeno due prodezze, soprattutto su Carnevale e su Gambini. La porta sembra stregata per gli arancio-blu, ma ci pensa Raffaele, appena entrato, a rompere l´incantesimo: Squeo supera un avversario sulla fascia e pennella un cross sul quale si avventa proprio Raffaele che con un bellissimo gesto tecnico in mezza rovesciata regala il meritatissimo vantaggio per l´OSG. Il forcing degli oratoriani non si placa e non lascia scampo alla compagine sedrianese: prima un palo e subito dopo il raddoppio di Musolino che, dopo una bella azione, chiude i giochi con un tap-in vincente.
Ottima prestazione quindi per l´OSG che, partita dopo partita, cresce sotto tutti i punti di vista, cementando sempre di più il bellissimo gruppo che si è formato quest´estate e che sta regalando grandi soddisfazioni a tutto l´ambiente. Appuntamento ora a domenica 4 dicembre sul campo dell´Accademia Bustese per l´ultima gara del girone di andata.