O.S.G.
CALCIO

GIOVANISSIMI 2008


24/11/2021-OSG − Accademia Inveruno 0-8
formazione: Dall´Armi, Savasini, Samek, Floresta, Boscarato, Caldani, Calvone, Contini, Colombo, Elnahif, Nosotti, Serra, Marchi, Lobasso, Tashif, Pansera. All Agosti/Caldani

Partita molto difficile per i giovanissimi dell´OSG, affrontata contro la prima in classifica, l´Accademia Inveruno, che si presentava sul campo Spes forte di un´imbattibilità conquistata da inizio girone.
In queste occasioni, oltre a riconoscere la forza dell´avversario, bisogna portarsi a casa quanto di buono è emerso dalla partita. Una difesa attenta, che vedeva Boscarato, Floresta insieme a Elnahif e Savasini impegnati a coprire il più possibile dagli attacchi dell´Inveruno, e Dall´armi tra i pali impegnato seriamente in diverse parate, riescono nel primo tempo a limitare i danni, che si conclude con un parziale di 0 a 1 a favore dell´Inveruno. Il centrocampo con Colombo, Calvone, Samek e Tahsif fatica a frenare la costruzione di gioco della squadra avversaria e ne soffre naturalmente anche l´attacco con Caldani e Contini impegnati in copertura ad aiutare i compagni.
Nel secondo tempo l´Inveruno, nel giro di pochi minuti, mette a segno 3 gol ed a quel punto anche la motivazione viene meno nei giovani arancio-blu. I mister per creare qualche diversivo tattico procedono con i cambi, anche a seguito dell´uscita per infortunio di Floresta. Entrano Nosotti, Lobasso, Marchi, Serra, Marmonti e Pansera. I cambi garantiscono nuove energie alla squadra, che purtroppo però, non riesce a dare la giusta svolta all´incontro. Arrivano altre marcature da parte degli ospiti che portano al risultato finale.
Gli oratoriani escono comunque a testa alta dal campo, consapevoli dell´impegno e della prestazione fornita, senza dimenticare l´ottimo percorso che li ha portati finora a consolidare il quarto posto in un girone impegnativo e stimolante.