O.S.G.
CALCIO

Allievi


24/11/2021-Oratoriana Vittuone − OSG 3-4
formazione: Ferrari, Sartori, Zirulia, Turati, Sironi (Casarico dal 1° del s.t.), Anzoli, Li Causi (Agosti dal 18° p.t.), Kluzer, Hussein, Nabigh, Benti (Seck dal 1° s.t.). All. Zatti. A disp. Donà, Balzarotti, Scala, Berretta, Sposini

Una serataccia attendeva gli arancioblu nell´incontro con l´Oratoriana Vittuone e molti ragazzi in campo poi ci hanno messo del loro sbagliando l´inverosimile. Senza idee e gambe molli hanno fatto di tutto per compromettere una partita che alla vigilia si presentava molto facile. In queste condizioni, i padroni di casa si fanno valere e si conquistano al 10° un calcio di rigore per atterramento di Vivan da parte del portiere Ferrari. È lo stesso Vivan che si incarica di calciare la massima punizione realizzando la rete del vantaggio. La serataccia continua con l´infortunio al 18° alla caviglia di Li Causi che è costretto a lasciare il campo anzitempo. È l´episodio che suona la carica alla banda di Zatti. Nonostante le gambe molli ma con carattere forte hanno incominciato a spingere, a giocare chiudendo i padroni di casa nella propria metà campo. La rete del pari arriva a pochi secondi dalla fine del primo tempo grazie ad una percussione sulla sinistra di Hussein che, vista l´ottima posizione di Kluzer, gli passa una palla che mette in rete alla sinistra del bravo portiere Introini.
Nel secondo tempo con tanta determinazione di portare a casa un successo, ormai gli abbiatensi chiudono nella trequarti il Vittuone e non si presenta molto facile la via della rete con tutto quell´affollamento in area. Ma grazie ad una sgroppata sulla destra di Kluzer sposta il gioco su di sé liberando Nabigh che una volta ricevuta palla in piena area di rigore mette a segno il gol del vantaggio. Siamo all´8° e il gioco dell´OSG cresce sempre di più nonostante la serata no della squadra. Passano 10 minuti e grazie al cross dall´altezza del calcio d´angolo timbra il cartellino del gol anche Hussein che di testa mette la palla alle spalle del portiere. Al 27° Hussein restituisce il favore a Casarico passandogli la palla al centro dell´area e mettendo fuori causa il portiere. Non c´è neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo che i padroni di casa, sfruttando la serataccia degli arancioblu, vanno a segno ben due volte in nemmeno 60 secondi: incredibile, forse un record. Siamo al 29° e l´Oratoriana è rivitalizzata dalla doppia segnatura e sente che ce la può ancora fare a rimediare e salvare il risultato. Mette in difficoltà diverse volte gli ospiti e solo un grande carattere ed una grande forza di volontà degli abbiatensi impedisce ai padroni di casa di agguantare il pari. Gli oratoriani abbiatensi per questo sono stati sempre incitati e sostenuti dai ragazzi in panchina che fin dai primi minuti dell´inizio di partita non hanno mai fatto mancare il loro apporto positivo. Una vittoria quella dei ragazzi di Zatti, impastata nella sofferenza e nella furia. Partite così, negli anni scorsi, ne hanno perse o pareggiate tante. Oggi ha dato la dimostrazione che le può anche vincere.
I complimenti prima della partita a Berretta Davide per essere stato premiato come “Maestro del Lavoro nella Scuola” sabato a Milano. Unico ragazzo e unico abbiatense a ricevere il premio.