O.S.G.
CALCIO

terza categoria


24/11/2021-OSG − Cornaredese 4-1
formazione: Marino, Leoni, Redondi, Grugni, Gambini, Carnevale (Medici), Mercanti (Lazzati), Mangiarotti, Musolino (Sciacchitano), Squeo (Aceti), Raffaele (Scariot). A disp. Trezzi, Pezzetti, Tummarello, Portalupi. All. Porazzi.

Un´altra vittoria per la prima squadra dell´OSG che contro la Cornaredese vince e convince grazie alla qualità e l´intensità messa in campo per tutti i 90 minuti.
Parte fortissimo l´OSG che nei primi 20 minuti va vicino al gol in ben 4 occasioni, con addirittura due legni colpiti. Ci pensa il solito Musolino a sbloccare il risultato, chiudendo una bellissima azione con un tiro preciso che va ad infilarsi nell´angolino basso. Dopo il vantaggio, l´OSG mantiene il controllo della partita pur non riuscendo a trovare con la stessa facilità la via del gol come avvenuto nella prima mezz´ora.
L´inizio della seconda frazione di gioco è caratterizzato da una doccia fredda per i ragazzi di mister Porazzi: l´attaccante della Cornaredese sfrutta un´incomprensione della retroguardia arancio-blu, guadagnandosi un calcio di rigore che verrà poi realizzato dalla squadra ospite. Gli oratoriani però non si fanno abbattere e tornano a macinare gioco sfiorando in un paio di occasioni il 2-1. Il meritato vantaggio per l´OSG arriva intorno all´ora di gioco con Squeo che su un corner svetta più in alto di tutti e batte il portiere avversario. Il gol che chiude i giochi arriva al 75° con un´azione fantastica da parte degli oratoriani: cross di Lazzati, velo illuminante di Medici e Scariot che a botta sicura batte per la terza volta l´estremo difensore della Cornaredese. Dopo pochi minuti, arriva anche il 4-1 con Gambini che realizza un calcio di rigore guadagnato da Aceti che dopo un bel dribbling viene steso in area di rigore.
Terza vittoria consecutiva quindi per la compagine guidata da mister Porazzi e il suo staff, composto da Pezzetti, Mazzone e Ferrari, che inizia a raccogliere i frutti dell´ottimo lavoro svolto dall´inizio dell´anno e si affaccia nelle zone alte della classifica. Domenica 28 novembre i giovani oratoriani saranno chiamati a confermarsi nella penultima gara del girone d´andata, la quale vedrà arrivare allo SPES la Virtus Sedriano.