O.S.G.
CALCIO

ESORDIENTI 2010


16/11/2021-OSG − Accademia BMV 7-0
formazione: Asinelli, Barlottini, Bertani, Caldani, Cantoni, Cardoni, Drappo, Gerevini, Grassi, Mollica, Ndoy, Perndereca, Petracca, Pochini, Ponti, Smirne, Spagnol, Surdo. All. Renato Asinelli

L´OSG 2010 si presenta con la rosa al completo, ben 18 ragazzi, all´appuntamento della 5° giornata del girone 11 degli Esordienti 1° anno di Legnano.
Una settimana complicata per i ragazzi di mister Asinelli, ancora in fase di digestione la sconfitta della settimana precedente con il Villa Cortese, un avversario ostico, con una difesa quasi impenetrabile, difficile da colpire e con pochi punti di debolezza. Gara che i ragazzi avevano condotto per 2 tempi e mezzo su 3, colpendo anche un palo e una traversa, ma sono stati puniti ad una delle prime disattenzioni. Il calcio, come si sa, non perdona. Settimana passata ad analizzare e correggere i punti di debolezza; in primo luogo le situazioni da palle ferme, come rimesse laterali e calci d´angolo. Proprio da un calcio d´angolo è arrivato il gol subito con la Villa Cortese, un calcio d´angolo costato molto caro alla squadra. In secondo luogo la concentrazione, che non deve mai mancare durante la partita e soprattutto nella fase di riscaldamento pre-partita.
I giovani arancio-blu durante la settimana hanno mostrato grande impegno e volontà e i risultati si sono visti durante il match di sabato. I ragazzi infatti sono scesi in campo convinti e agguerriti, andando subito in gol con Smirne, galvanizzato anche dalla fascia di capitano. I ragazzi sono stati premiati da un´ottima prestazione condita da diversi gol di eccezionale fattura. Da segnalare in particolare l´asse della fascia destra dominata da Barlottini-Gerevini, combinazione diventata ormai impenetrabile e pungente allo stesso tempo, da dove sono arrivate la maggior parte delle azioni trasformate in gol dai marcatori, Smirne, Spagnol, Cardoni e Caldani.
Giorno dopo giorno si stanno mettendo le fondamenta per un gruppo destinato a scrivere un pezzo di storia dell´OSG, tutto dipenderà dalla volontà di ragazzi e genitori a credere in questo progetto, che ha tutte le potenzialità per durare nel tempo e raggiungere grandi obbiettivi.