Abbiategrasso Rugby Club
RUGBY



03/06/2021-IL RUGBY DEL SABATO
Esattamente una settimana fa la partenza del Giro riempiva le vie del centro della nostra Città di curiosi e appassionati , tutti i cittadini hanno potuto finalmente respirare una giornata di festa e di serenità cosa che da tempo non si viveva .
Tra le innumerevoli associazioni che hanno supportato l´organizzazione della giornata nel presidiare zone di traffico e di incroci stradali anche una giovane e rosea rappresentanza del club rugbystico .
Passato il Giro ora il club rosso grigio di rugby cittadino deve iniziare a preparare gli appuntamenti,c he come da programma hanno visto nello scorso weekend un impegno in campo da grandi numeri.
Iniziamo già dalla mattina di Sabato scorso dove gli studenti del Bachalet hanno potuto svolgere all´interno della loro lezione di educazione fisica una bella mattinata presso lo Stadio Invernizzi tenendo tra le mani la palla ovale .
Presenti in supporto al tecnici ARC un paio di giocatori della Nazionale Touch , che hanno proposto agli studenti semplici esercizi e piccole giocate di semplici schemi sempre al touch , rispettando normative anti covid sia dagli istruttori che da tutti gli studenti .
Complimenti arrivano anche dai docenti del complesso studentesco che salutano con la promessa di rivederci al rientro dall´estate per nuovi appuntamenti .
Solo poche ore dopo inizia l´open day interamente gestito dai tecnici e dal direttore sportivo ARC , giochi per i più piccoli e gra di sfide per i ragazzini un po´ più grandi , lo Stadio fa da cornice dunque ad un bel pomeriggio di sport in completa sicurezza .
Molte nuove famiglie arrivano al club per curiosità o per scelte ben precise di poter offrire una proposta di sport ed educazione a trecentosessantagradi .
Grazie a tutti della fiducia dimostrata .In quel di Cesano Boscone invece si radunano i nostri della under 16 che iniziano puntuali in loro allenamento congiunto , lavori sulla mischia e trequarti , poi ultimi minuti partita interna per definire ruoli e strategie perché domani si gioca una amichevole .
E questo fine settimana si replica le due under 16/18 giocheranno e i piccoli si alleneranno e voi genitori , volete stare a bordo ? Non è meglio scendere in campo ?
E infatti questo Sabato seconda edizione di scendi in campo dove, genitori, amici , amiche e tutti coloro potranno scendere in campo per un po´ di touch .
Assolutamente da non perdere .
Noi la palla tra le mani la teniamo ma abbiamo bisogno di te per andare in metà.
ARC #Andiamoinmetatuttinsieme #Quellidellatorre